Arriva in onda in prima serata su canale 5 il 14 settembre la nuovissima serie televisiva la ” Voce che hai dentro “ con Massimo Ranieri, girata in particolare in due città italiane.
La Voce che hai dentro, trama
La nuovissima serie fiction di Canale 5, “La Voce che hai dentro”, con la presenza di Massimo Ranieri, è stata ambientata in due splendide città italiane. La storia ruota attorno a Michele, un uomo condannato ingiustamente per l’omicidio di suo padre, il famoso cantante Mimmo, fondatore della rinomata casa discografica Parthenope. Michele, devoto alla musica per tutta la sua vita, è ora determinato a salvare la sua famiglia e la Parthenope.
Le location che fanno da sfondo alla serie
Gran parte delle riprese sono stata effettuata a Napoli, una città intrisa di storia e cultura. Capoluogo della Campania, essa sfoggia una varietà di scenari e panorami unici. Vanta una vastità di opere e luoghi artisti di grande importante a livello nazione, tra cui la Galleria Umberto I, uno dei luoghi iconici della città, è stato uno dei set di ripresa. Una città che per il protagonista interpretato da Massimo Ranieri rappresenta il fulcro della sua vita e della sua artisticità.
Accanto ai panorami mozzafiato della bella Napoli e di alcuni luoghi in particolare, la serie si sviluppa anche intorno ad un’altra città: Orvieto. Città affascinante in provincia di Terni è tra i comuni più grandi dell’Italia. Tra i luoghi più iconici della città, spicca il Duomo che ha un ruolo importante come location della fiction, il centro storico e anche il teatro Mancinelli.
Al fianco di Ranieri in questa avventura su Canale 5, lo accompagna un cast di tutto rispetto, fatto di grandi attori. Nel ruolo dell’avvocato per il diritto di autore ritroviamo Maria Pia Calzone in Maria, la quale intraprenderà una relazione amorosa con il protagonista Michele.
Il figlio maggiore è Raffaele abilmente interpretato da Michele Rosiello. Si troverà in una situazione di grande difficoltà all’interno del suo matrimonio, a causa di Regina, e dai dissapori creati dal passato del padre. Nella troupe, infine, troviamo Erasmo Genzini in Antonio, Gianfranco Gallo in Gaetano Russo. Sono tantissimi gli attori che magistralmente interpreteranno i propri personaggi, creando suspense e colpi di scena che terranno gli spettatori incollati agli schermi.

