Il mese di dicembre sta per arrivare alla fine e insieme a lui anche il ciclo di storie di Purché finisca bene. Questa sera quindi troviamo il racconto intitolato Una scomoda eredità in cui le due protagoniste sono sorelle che non sapevano l’esistenza l’una dell’altra. Sapete di cosa parla e dove è stato girato?
Purché finisca bene – Una scomoda eredità, la trama
Questa sera, giovedì 29 dicembre, alle ore 21.25 circa andrà in onda su Rai 1 l’ultimo capitolo di Purché finisca bene. Domenico e Mariella sono due sessantenni e sono diventati amanti. Decidono un giorno di raccontare alle rispettive figlie della loro relazione, ma mentre si stavano recando all’incontro organizzato alla villa sull’Isola di San Pietro, i due muoiono in un incidente stradale.
Diana e Gaia non si sono mai incontrate prima e in questa brutta situazione faranno la conoscenza. Si conoscono proprio alla villa poiché i genitori hanno lasciato loro la struttura come eredità. Sin dal loro primo saluto, le due donne provano antipatia l’una nei confronti dell’altra.
Non poteva essere altrimenti considerato che sono opposte sia di carattere che di stile di vita. La burocrazia però è molto lunga anche in questo caso e Gaia e Diana si ritrovano a condividere la stessa casa e paese per più tempo rispetto al previsto. Se la seconda è determinata a liberarsi della casa, la prima vuole a tutti i costi tenerla.
Leggi anche: Dove è stato girato Purché finisca bene – La fortuna di Laura: città e location
Quante puntate sono e dove è stato girato Purché finisca bene – Una scomoda eredità?
Purché finisca bene è una serie di film tv con un racconto a sé stante. Ciò significa che non ha un seguito. Per questo motivo anche Una scomoda eredità è composto da una sola puntata dalla durata di 100 minuti circa.
Le due principali protagoniste sono due donne molto apprezzate dal pubblico e parliamo di Euridice Axen e Chiara Francini. Per loro non è la prima volta che recitano nel ciclo di film tv. Infatti, la Axen è comparsa in Basta un paio di baffi e la Francini in Piccoli segreti, grandi bugie.
Leggi anche: Chi è nella realtà Laura la protagonista di Purché finisca bene – La fortuna di Laura
Per quanto riguarda le riprese sappiamo che sono state girate tra inizio estate e fine autunno del 2022 in Sardegna, in particolar modo sull’Isola di San Pietro. La maggior parte delle scene si sono svolte nel comune di Carloforte.
La puntata sarà disponibile questa sera, giovedì 29 dicembre 2022, su Rai1 ma sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.