Uno dei film più belli e romantici di sempre è per l’appunto Titanic. La pellicola vede come protagonisti principali Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che rispettivamente interpretano i ruoli di Jack e Rose.
Purtroppo però, tralasciando l’aspetto della bellissima storia d’amore, il Titanic è esistito veramente e con lui la tragedia che ha portato alla morte moltissime persone in una serata dell’Aprile del 1912. Ma che fine ha fatto oggi questa meravigliosa nave così sfortunata?
Il Titanic è un bellissimo film che è stato prodotto da James Cameron nel 1997 e che sicuramente segna una dei capisaldi della cinematografia americana. A colpire è sicuramente la storia d’amore nata fra Jack e Rose, due persone, provenienti da mondi completamente diversi.
Non tutti sanno però, che la loro storia è ispirata a fatti realmente accaduti. Pare infatti che nella storia vera Jack si chiamasse Emilio Portaluppi mentre la bellissima Rose sia ispirata a Madeleine Force. La donna aveva da poco contratto matrimonio con John Jacob Astor IV, che però aveva molti anni più di lei e per il quale sicuramente non provava amore.
Anche Emilio era sposato, ma passava quasi tutto il suo tempo sul lavoro, motivo per cui aveva deciso di imbarcarsi sul Titanic alla ricerca di una vita migliore. Emilio e Madeleine si conobbero poco prima di salire sulla nave, anche se il loro fu un amore del tutto impossibile.
Per altri, invece, la storia sarebbe nata fra una cameriera ed un uomo di rinomata importanza, i quali si sarebbero conosciuti sulla nave e avrebbero vissuto un rapporto d’amore molto simile a quello nato fra Jack e Rose.
Leggi anche: Trovato il relitto della nave che cercò di avvisare il Titanic
Tutti conosciamo la triste storia del Titanic, ovvero il transatlantico che il 15 Aprile del 1912 si è schiantato contro un iceberg ed è colato a picco miseramente. Nonostante siano passati molti anni da quel tragico evento, la nave continua ad essere nel pensiero di moltissime persone.
Leggi anche: Un viaggio incredibile per visitare il Titanic: ecco come si svolgerà
Tutti hanno descritto il Titanic come un Titano inaffondabile, ma purtroppo non è così che sono andate le cose, in quanto il transatlantico si è distrutto proprio durante il suo viaggio inaugurale. A oggi esistono delle coordinate che permettono di risalire alla posizione del relitto del Titanic.
Questo si trova sul fondo dell’Oceano Atlantico, a più di 3800 metri di profondità. Le coordinate che portano a rintracciarlo sono 41°43’N49°56’W. Esistono molti video in cui è possibile vedere le condizioni della nave, che all’epoca era stata descritta come una delle imbarcazioni più lussuose di sempre.
Anche se sott’acqua e potenzialmente distrutta dall’usura e del tempo, la nave è ancora avvolta in un alone di mistero e riesce a trasmettere ancora oggi tutto il suo grande fascino. Pare inoltre che la stessa si stia collocata in un posto dove sono presenti diverse correnti marine, motivo per cui, per la maggior parte del tempo, è davvero impossibile avvicinarla.
Fonte YouTube: La Repubblica
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…