Tra qualche ora andrà in onda la nuova stagione della serie tv Màkari. La fiction gira attorno alla figura di un giornalista che, avendo perso il lavoro, si dedica alla scrittura di gialli.
Questo gli permette di indagare su diversi casi e conoscere alcune persone che, proprio come lui, hanno questa passione.
Non tutti sanno però, che il nome di questa fiction è ispirata ad un paese che è possibile visitare, in quanto esiste realmente.
Scopriamo qualcosa in più su Macari.
Alla scoperta di Macari
Macari, oltre ad essere il nome della nuova fiction di Rai 1, è anche un paese sito in Sicilia.
Il posto si trova a pochi chilometri da San Vito Lo Capo e si tratta di un piccolo angolo di paradiso circondato da bellezze naturali e da un mare bellissimo e sconfinato.
Chi ha avuto la possibilità di visitare questo splendido posto è rimasto completamente conquistato dal panorama, tanto da portarselo nel cuore in maniera definitiva.
Si tratta del luogo ideale per tutti quelli che vogliono ritagliarsi del relax lontano dai ritmi cittadini, anche se comunque non mancano le fonti di divertimento.
Leggi anche: Chi è nella realtà Peppe Piccionello protagonista di Màkari: storia vera
Le spiagge e le calette di Macari
Nella zona di Macari esistono diverse spiagge, una più bella dell’altra. La Cala del Bue Marino è stata eletta per diversi anni una delle più belle spiagge italiane, soprattutto per il bellissimo tramonto che è possibile osservare dalla spiaggia bianchissima.
Leggi anche: Chi è nella realtà Suleima, protagonista di Makari: storia vera
Anche Caletta rosa e Cala dell’isulidda sono bellissime, in quanto circondate da un mare limpido e cristallino e da rocce caratteristiche di vario colore.
Raggiungere Macari è molto semplice, in quanto basterà recarsi a San Vito Lo Capo e da lì noleggiare un mezzo privato oppure usufruire del trasporto pubblico.
Fatto questo, non resta altro che lasciarsi trasportare dalle meraviglie del luogo e vivere un periodo di relax e riposo che solamente questo posto è in grado di concedere.
