Una nuova fiction di natura giuridica sta per colorare gli schermi di Rai 1. Studio Battaglia verrà trasmesso per la prima volta il 15 marzo 2022 e avrà come sfondo la vita in tribunale.

Lo Studio Battaglia esiste realmente o si tratta di un elemento scaturito della fantasia degli autori? Facciamo un po’ di chiarezza su questo aspetto.

Studio Battaglia: la trama della fiction di Rai 1

Stasera andrà in onda su Rai 1 la prima puntata di Studio Battaglia un’avvincente legal drama di natura giuridica. La trama della serie gira intorno all’attività di alcune avvocatesse che lavorano presso lo studio Battaglia.

Ovviamente non si tratterà di uno sceneggiato incentrato solamente sulla vita di corte, ma di una serie tv che mette a confronto le protagoniste. Queste avranno la possibilità di realizzarsi sotto il profilo della carriera, ma di vivere anche importanti intrecci amorosi.

Si prospetta quindi una fiction di grande successo, che prende il posto della vecchia programmazione di Lea, un nuovo giorno, altro capolavoro di Rai 1.

Nel cast della fiction troviamo Barbara Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Marina Occhionero, Giorgio Marchesi, Thomas Trabacchi e Massimo Ghini. Presenti molti altri attori che contribuiranno a rendere la serie tv un vero e proprio successo.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Stefania perdonerà Ezio? Cosa succederà

Lo Studio Battaglia esiste realmente?

La fiction è stata interamente girata a Milano, ma molti set sono stati ricreati poiché non fruibili in seguito all’emergenza Covid. Ancora una volta abbiamo di fronte una fiction che si ispira ad un remake americano, meglio noto come The Split.

Non sappiamo se la storia sia ispirata a fatti realmente accaduti, né se lo studio Battaglia esista veramente. Non siamo riusciti a trovare informazioni in merito.

Leggi anche: Il Paradiso delle signore: Stefania vuole dare una possibilità alla madre o è una scusa?

Possiamo però affermare che la storia raccontata nella fiction verte sul ruolo della donna, soprattutto in campo lavorativo. Si tratta quindi della rivincita di tre avvocatesse che fanno di tutto per portare a termine la loro professione nel migliore dei modi.

Change privacy settings
×