Torna Che Dio ci Aiuti su Rai 1. Le nuove puntate della fiction saranno mandate in onda a partire da giovedì 12 gennaio 2023, in riferimento alla settima stagione della produzione televisiva. In seguito all’uscita di scena di un’attrice molto amata dal pubblico della serie, Elena Sofia Ricci, la protagonista di questa realizzazione per il piccolo schermo nella settima stagione è Francesca Chillemi.
Vedremo Francesca Chillemi nell’interpretazione del ruolo di Azzurra. Si tratta di un personaggio che, secondo le dichiarazioni della stessa attrice, in una fase iniziale non aveva delle caratteristiche che la potevano far essere simpatica ai telespettatori, anche per il fatto che è stato presentato come viziato.
Successivamente, però, gli sceneggiatori e il regista, come ha spiegato la Chillemi, sono riusciti a trasformare questo personaggio in una giovane ferita, dal momento che nessuno le ha insegnato ad amare e ad essere amata.
Il rapporto tra Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci, come ha dichiarato l’attrice che interpreta Azzurra, è davvero speciale, anche perché nel corso del tempo proprio l’attrice protagonista delle scorse edizioni della serie le ha dato tanti consigli, insegnandole a compiere il suo lavoro con umiltà.
Ciò che è importante, infatti, è il racconto delle vite, che è l’obiettivo principale che si vuole raggiungere con una serie come questa.
Ma dove è girata la produzione televisiva Che Dio ci Aiuti? E dove si trova il convento che ospita le scene della famosa serie, giunta adesso alla settima stagione?
Le riprese sono state effettuate anche questa volta nella città di Assisi, in Umbria. La realizzazione della serie è stata terminata il 30 luglio scorso e sul set della produzione è stata vista anche, oltre a Francesca Chillemi e ad Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi.
Sono diverse le location che sono state individuate per effettuare le riprese della serie televisiva. Tra queste possiamo ricordare, ad Assisi, la Chiesa Nuova, piazza San Francesco, via Patrono d’Italia, ma anche piazza del Comune, via Santa Maria delle Rose e via San Paolo.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti 7: chi sono i nuovi attori
Uno dei set che hanno visto la realizzazione delle riprese è quello dell’hotel Subasio, una struttura che è un vero e proprio simbolo di Assisi.
Durante una recente intervista, Francesca Chillemi ha spiegato che Azzurra è la vera e propria erede di Suor Angela. Secondo quanto ha dichiarato l’attrice, per prepararsi al suo nuovo ruolo, avrebbe avuto l’occasione di visitare un convento di clausura, scoprendo che cosa significa la vocazione.
Leggi anche: Dove è stato girato Che Dio ci aiuti: città e location
Anche se per noi è una vita di rinunce, secondo quanto ha spiegato l’attrice, per chi vive questa esperienza non lo è assolutamente.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…