Programmi Tv

Dove si trova nella realtà il Castello delle cerimonie?

Il Castello delle cerimonie è uno dei programmi più seguiti del piccolo schermo. La prima edizione è andata in onda nel 2014 e, per 5 anni, il titolo era il Boss delle Cerimonie.
Questo è cambiato dopo la morte di Antonio Polese, il grande protagonista del format, continuando a essere seguito da numerosi telespettatori.

Lo show consente ai protagonisti di vivere un giorno da principi o principesse in un castello meraviglioso che fa da cornice a diversi eventi. Una location fiabesca dov’è possibile organizzare matrimoni, battesimo, comunioni, compleanni… Ma dove si trova in realtà il Castello delle Cerimonie? Scopriamolo insieme.

Castello delle Cerimonie: la storia

Il Castello delle cerimonie è un reality show che va in onda su Real Time dal 2014. In ogni puntata il boss delle cerimonie organizza un evento indimenticabile in una location di lusso. Nella prima stagione si organizzavano solo matrimoni mentre, a partire dalla seconda, sono stati introdotti anche diciottesimi, comunioni, battesimi, ecc…

Le prime 5 stagioni sono state condotte da Antonio Polese, che si occupava dell’organizzazione dei vari eventi. Dopo la sua tragica scomparsa avvenuta il 1° dicembre 2016, Antonio Polese è stato sostituito dalla figlia Imma.

Il grande successo del programma e dovuto anche alla partecipazione di alcuni artisti neomelodici come Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio. Nel 2016 la struttura e i terreni circostanti vengono confiscati per abuso edilizio.

Rita Greco e Sabatino
Polese, moglie e fratello di Antonio, vengono condannati pertanto a un anno di reclusione. Dopo qualche tempo, però, i Polese riescono a rientrare in possesso del castello e continuano a organizzare cerimonie sfarzose.

Leggi anche: Matrimonio a Prima vista, chi sono Alex e Michela: età, lavoro e cosa è accaduto dopo il programma

Il Castello delle Cerimonie: location

Il Castello principesco che vediamo nel format si chiama in realtà Grand Hotel La Sonrisa ed è sito a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. L’edificio, sorto dalla ristrutturazione di una meravigliosa Villa settecentesca, è immerso nel verde di un
parco e diversi giardini in un’area 50.000 mq.

Leggi anche: Chi fine hanno fatto Manuel e Dalila di Matrimonio a prima vista

Il complesso è dotato di un grande parcheggio per auto e bus, un campo da calcio per squadre in ritiro e una piscina dotata di idromassaggio. Realizzata in elegante stile veneziano, la struttura vanta oltre 50 stanze: tra queste le più importanti sono la
Sala Luigi XV, la Sala Reale e la Sala Piscina.

Entrando nel castello ci si imbatte nella magnifica hall caratterizzata da saloni di lusso, grandi spazi e stupendi affreschi. La Sala Luigi XV è molto raffinata e si contraddistingue per essere realizzata in alcune parti con del legno scolpito.

La Sala Reale, che è la stanza principale, è dipinta completamente a mano e arredata con elementi di manifattura artigianale. Ovviamente non manca la console per animare le teste più divertenti: la stanza può ospitare circa 300 persone.

La Sala Piscina, molto spaziosa, è realizzata in total white ed è situata vicino alla piscina esterna. Nella struttura è presente anche un eliporto dedicato agli ospiti importanti del format televisivo. Nel complesso sono presenti alcune Sale Congressi dotate di moderne attrezzature, quali elementi telematici, multimediali e audiovisivi che consentano di organizzare riunioni e meeting.

Fonte YouTube: Scuppetta1998

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago