Programmi Tv

Dove si trova nella realtà Dollywood

Tutti siamo abituati a sentir pronunciare la parola Hollywood. Si tratta infatti della patria del cinema ed è proprio qui che ogni attore desidera iniziare la sua carriera cinematografica. Esiste però una variante piuttosto bizzarra di questo nome che per l’appunto è stata utilizzata per dare il nome ad un famosissimo parco di divertimenti americano. Ecco che cosa abbiamo scoperto sull’argomento.

Alla scoperta di Dollywood

Dollywood è un bellissimo parco di divertimenti che sicuramente può offrire ad ogni famiglia il relax e lo svago necessario per prendersi una pausa rigenerante. Parliamo di un’attrazione che vale sicuramente la pena visitare, in quanto ricca di spunti per passare delle ore in totale libertà.

Il parco offre diverse alternative a tutti coloro che amano le emozioni forti e vogliono vivere dei momenti davvero fantastici. Troviamo infatti aeroplanini, giostre di ogni tipo, attrazioni a dir poco pericolose, ma anche giochi che hanno a che fare con l’acqua.

Come se tutto questo non bastasse, ogni anno vengono introdotti i passatempi nuovi, in modo da attirare sempre più famiglie e aumentare la popolarità di questo parco divertimenti. Molti turisti si recano in visita del luogo da ogni parte del mondo e tutti non fanno altro che lasciare ottime recensioni dopo averlo visitato.

Il tutto sorge all’interno di una bellissima zona naturale che permetterà di godere delle meraviglie della natura e delle grandi attrazioni ludiche che solamente quest’area è in grado di offrire.

Leggi anche: L’Italia dice addio a Monica Vitti, icona del cinema italiano

Dove si trova Dollywood?

Il parco divertimenti di Dollywood è stato fondato verso la metà degli anni 80 per volere della sua proprietaria, la bravissima cantante Dolly Parton. Lo stile di questo parco è sicuramente country, in quanto molte location ricordano quelle del West, ma anche dell’America tipicamente risorgimentale.

Dollywood si trova nello Stato del Tennessee che sicuramente è in grado di offrire moltissimi spunti per chiunque ami questo genere di attrazioni. È infatti uno dei parchi divertimento più famosi in tutta l’America ed è per questo che ancora oggi molte famiglie si recano in visita dello stesso.

Leggi anche: Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore di Montalbano e Distretto di Polizia

Gli abitanti della zona hanno sempre elogiato le caratteristiche delle montagne russe, in quanto queste sono davvero molto ripide e fanno vivere il senso del brivido senza mezze misure. È però possibile avventurarsi anche in giochi che hanno a che fare con l’acqua e che sono appunto l’ideale quando le temperature sono davvero molto alte. Sicuramente è un’ottima occasione per chi può effettuare un viaggio del genere e soprattutto, per chi ama le attrazioni davvero molto avvincenti.

Fonte: Dollywood park and resorts

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago