Programmi Tv

Dove si trova il lago di Un Passo dal Cielo nella realtà? La verità

Siamo quasi arrivati alla fine di Un Passo dal Cielo 7. La fiction con Giusy Buscemi ha riscosso piuttosto successo, come confermano gli ascolti di questa edizione, che sono stati davvero ottimi. Ecco perché, anche in virtù di questo successo, sembrerebbe essere del tutto confermata la possibilità di un’ottava stagione di Un Passo dal Cielo.

Data la popolarità della serie TV di cui stiamo parlando, il pubblico ha una serie di curiosità che davvero appaiono importanti da risolvere. Innanzitutto ci sono quelle che riguardano l’ambientazione della fiction, che dalla sesta stagione non trova più le location del Trentino Alto Adige, ma è ambientata in Veneto, precisamente a San Vito Cadore.

Qual è il lago di Un Passo dal Cielo 7

Un Passo dal Cielo 7 racconta le vicende di un fratello e di una sorella, entrambi poliziotti. Lei è Manuela e lui è il commissario Vincenzo Nappi, che sono impegnati a risolvere alcuni casi di delitti che avvengono nell’ambiente delle Dolomiti. Come abbiamo già detto, le riprese non si svolgono più in Trentino Alto Adige, ma in Veneto.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo, Manuela e Gregorio torneranno insieme? La verità

In particolare nel set è coinvolto un lago specifico, che si trova vicino a San Vito di Cadore. Molti telespettatori si chiedono di quale lago si tratti. Il lago che vediamo spesso in Un Passo dal Cielo 7 è il lago di Mosigo, che fa parte del complesso di montagne delle Cinque Torri. Si tratta di un paesaggio davvero straordinario, con scorci naturali fatti di vette incredibili e acque limpide.

Quali sono le location di Un Passo dal Cielo 7

La fiction Un Passo dal Cielo 7 viene girata tutta a San Vito di Cadore e nei dintorni di questa zona. San Vito di Cadore è un piccolo Comune che è collocato nella provincia di Belluno. In particolare si trova all’interno di una conca proprio nelle Dolomiti. Il paesino, che funge da set per le riprese della fiction, è circondato da alcune montagne, come per esempio il Pelmo, la Croda Marcora, l’Antelao e le Marmarole Occidentali. Ed è proprio questa natura così maestosa, fatta di monti e di laghi, che viene messa bene in risalto nella serie TV.

C’è anche altro da sapere, perché molte scene di Un Passo dal Cielo 7 inquadrano direttamente il commissariato di polizia in cui si ritrovano a lavorare Vincenzo Nappi e la sorella ispettrice. Nella realtà il commissariato di polizia non è tale, almeno da intendere come distretto vero e proprio. Si trova localizzato nello chalet sul lago di Mosigo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago