Programmi Tv

Dove si trova nella realtà l’albergo di Grand Hotel Intrighi e Passioni

Questa sera, venerdì 22 luglio 2022, andrà in onda la prima puntata della terza stagione di Gran Hotel – Intrighi e Passioni, una fiction estiva trasmessa su canale 5. Le storie narrate appassionano milioni di italiani che rimangono incollati al televisore per scoprire come si evolvono. Ma c’è una curiosità che anima i più affezionati, ossia dove si trova l’albergo che vediamo. Scopriamo i dettagli.

Grand Hotel – Intrighi e Passioni, la trama

Grand Hotel – Intrighi e Passioni è una fiction che verrà trasmessa da questa sera su canale 5 in prima serata. In particolare si tratta della terza stagione ed è una produzione spagnola ambientata intorno al Novecento in un bellissimo e lussuoso albergo.

La serie tv ha avuto un successo incredibile e, per il momento, è composta da tre stagioni. Gli ingredienti principali di questa meraviglia sono i segreti, gli amori, le passioni, gli intrighi, le bugie e i tradimenti. Le vicende si svolgeranno tutte all’interno del bellissimo Grand Hotel e ci farà tornare indietro nel tempo.

Ci troviamo dunque nel 1905 in Spagna quando Julio giunge nella città di Cantaloa per far visita alla sua amata sorella Cristina che lavora proprio in albergo. Una volta giunto a destinazione scopre che la ragazza è stata licenziata da diverso tempo perché accusata di furto e da più di un mese non si hanno notizie di lei.

Julio, disperato alla notizia, decide di non rivelare la sua vera identità e si fa assumere come cameriere perché ha tutte le intenzioni di scoprire cosa sia successo. Dopo aver iniziato il suo lavoro, conosce Alicia Alarcón. Quest’ultima è una bellissima ragazza che però viene promessa come sposa al direttore dell’albergo Diego ed è la figlia di Donna Teresa, donna ricca e autoritaria oltre che ad essere la proprietaria dell’albergo.

La ragazza comunque dimostra un grande interesse per Julio poiché non è per nulla interessata al futuro sposto e dopo varie vicissitudini, Alicia e Julio scopriranno dei segreti incredibili che si celano tra le mura del lussuoso hotel. In molti, che si sono appassionati alle storie dei protagonisti, si chiedono se l’edificio esiste veramente e dove si trova. Ecco i dettagli per voi.

Leggi anche: Caos Flavio Insinna, l’annuncio: “Cosa farò al posto dell’Eredità”

Dove si trova il Grand Hotel di Grand – Hotel Intrighi e Passioni?

Le riprese della fiction Gran Hotel – Intrighi e Passioni si sono svolte in Cantabria e poi precisamente nella penisola della Magdalena. Il comune di Santander ha origini molto antiche, infatti risale all’epoca romana e presenta delle architetture davvero uniche. In molti, oltre ad essersi affezionati ai personaggi e alle loro storie, si sono innamorati del bellissimo e lussuoso hotel.

Leggi anche: L’Eredità, Ginevra Pisani è stata costretta a lasciare: la verità della professoressa

In realtà non si tratta di un vero e proprio albergo, ma è una ricostruzione all’interno del Palazzo della Magdalena. L’edificio risale al 1908 e i lavori vennero terminati nove anni dopo. La struttura veniva utilizzata da Alfonso XIII come dimora per l’estate.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago