Foto Facebook
Grand Hotel Intrighi e Passioni è una fiction spagnola ed è composta, per il momento, da 39 puntate divise in tre stagioni. La serie tv viene proposta in Spagna dal 2011 al 2013, ma qui in Italia è giunto a giugno dello scorso anno. La storia è ambientata in Spagna nel primo novecento e ha catturato sin da subito l’interesse del pubblico.
Il protagonista della vicenda è il Grand Hotel ed è considerato la meraviglia del posto. In molti si chiedono dove si trova esattamente. Ora ve lo sveleremo, ma prima facciamo un breve riassunto della storia.
Ci troviamo in Spagna nel 1905 quando il giovane Julio Olmedo decide di recarsi a Cantoaloa, una piccola cittadina in cui si trova un maestoso hotel in cui lavora sua sorella Cristina. La ragazza infatti è impegnata come direttrice di sala del ristorante, ma non appena chiede di lei la risposta che riceve lo fa rimenere senza fiato.
Cristina infatti è da più di un mese che non lavora lì e nessuno ha più notizie di lei. Il tutto nasce da quando un cliente l’accusa di averlo derubato, anche se lei si è sempre dichiarata innocente. Julio allora ha un piano per capire cosa sia realmente successo e decide di farsi assumere come cameriere, senza però rivelare la sua vera identità.
Avrà modo così di conoscere più da vicino il personale e le dinamiche dell’hotel e farà la conoscenza di Alicia Alarcón, figlia della proprietaria Donna Teresa, di cui se ne innamora. Il sentimento è corrisposto, ma pare che la ragazza sia promessa in sposa ad un altro. Ad ogni modo i due giovani, insieme, scopriranno i segreti più nascosti dell’albergo. Inoltre, riusciranno a smascherare dei complotti da parte di un’organizzazione che sta agendo contro l’albergo.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Caterina Balivo per partecipare a Top10: cifre da capogiro
La storia narrata nella fiction è ambientata nel 1905 in Spagna. Ci troviamo esattamente nella penisola della Magdalena, proprio al principio di baia di Santander (Cantabria). Questo piccolo comune trova le sue origini nel periodo romano e vi sono delle particolari architetture famose in tutto il mondo.
Leggi anche: Sapete dove è stato girato nella realtà Grand Hotel Intrighi e Passioni: città e location
Un dettaglio che richiama l’attenzione è proprio l’albergo della fiction. In realtà, la struttura non è un vero e proprio hotel, ma è una ricostruzione all’interno del Palazzo della Magdalena. La struttura in sé trova origine tra il 1908 e il 1912 ed era utilizzata da Alfonso XIII come residenza estiva. Nel 1982 diviene poi un monumento storico a tutti gli effetti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…