Grand Hotel Intrighi e Passioni è una fiction spagnola ed è composta, per il momento, da 39 puntate divise in tre stagioni. La serie tv viene proposta in Spagna dal 2011 al 2013, ma qui in Italia è giunto a giugno dello scorso anno. La storia è ambientata in Spagna nel primo novecento e ha catturato sin da subito l’interesse del pubblico.
Il protagonista della vicenda è il Grand Hotel ed è considerato la meraviglia del posto. In molti si chiedono dove si trova esattamente. Ora ve lo sveleremo, ma prima facciamo un breve riassunto della storia.
Grand Hotel Intrighi e Passioni, la trama
Ci troviamo in Spagna nel 1905 quando il giovane Julio Olmedo decide di recarsi a Cantoaloa, una piccola cittadina in cui si trova un maestoso hotel in cui lavora sua sorella Cristina. La ragazza infatti è impegnata come direttrice di sala del ristorante, ma non appena chiede di lei la risposta che riceve lo fa rimenere senza fiato.
Cristina infatti è da più di un mese che non lavora lì e nessuno ha più notizie di lei. Il tutto nasce da quando un cliente l’accusa di averlo derubato, anche se lei si è sempre dichiarata innocente. Julio allora ha un piano per capire cosa sia realmente successo e decide di farsi assumere come cameriere, senza però rivelare la sua vera identità.
Avrà modo così di conoscere più da vicino il personale e le dinamiche dell’hotel e farà la conoscenza di Alicia Alarcón, figlia della proprietaria Donna Teresa, di cui se ne innamora. Il sentimento è corrisposto, ma pare che la ragazza sia promessa in sposa ad un altro. Ad ogni modo i due giovani, insieme, scopriranno i segreti più nascosti dell’albergo. Inoltre, riusciranno a smascherare dei complotti da parte di un’organizzazione che sta agendo contro l’albergo.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Caterina Balivo per partecipare a Top10: cifre da capogiro
Dove si trova esattamente l’albergo di Grand Hotel Intrighi e Passioni?
La storia narrata nella fiction è ambientata nel 1905 in Spagna. Ci troviamo esattamente nella penisola della Magdalena, proprio al principio di baia di Santander (Cantabria). Questo piccolo comune trova le sue origini nel periodo romano e vi sono delle particolari architetture famose in tutto il mondo.
Leggi anche: Sapete dove è stato girato nella realtà Grand Hotel Intrighi e Passioni: città e location
Un dettaglio che richiama l’attenzione è proprio l’albergo della fiction. In realtà, la struttura non è un vero e proprio hotel, ma è una ricostruzione all’interno del Palazzo della Magdalena. La struttura in sé trova origine tra il 1908 e il 1912 ed era utilizzata da Alfonso XIII come residenza estiva. Nel 1982 diviene poi un monumento storico a tutti gli effetti.
