Che Dio ci aiuti è una serie tv italiana di grande successo. Da diversi anni infatti, accompagna i telespettatori di Rai Uno regalando grandi momenti di commozione, ma anche di divertimento. Ma di che cosa parla questo prodotto televisivo e soprattutto dove si svolge? Ecco svelato il mistero.

Che Dio ci aiuti 7: la trama

Le vicende di Che Dio ci aiuti 7 vedono rafforzato il legame fra Suor Angela e Azzurra. La ragazza è infatti reduce da un grande periodo di riflessione ed è sempre più convinta di voler prendere i voti per diventare una suora. Suor Angela, invece, avrà la possibilità di ricoprire l’incarico di Madre superiora.

Pare però che questo iddilio non sia destinato a durare, in quanto Suor Angela dovrà lasciare il convento ma comunque sarà sempre pronta per rispondere alle telefonate di Azzurra. La novizia dovrà quindi riprendere in mano la situazione, occupandosi più di tutte le persone che alloggiano nel convento. Ovviamente non verrà abbandonata a se stessa in quanto in arrivo una nuova suora Suor Teresa.

La donna si rivela essere molto ostinata ed è per questo che all’inizio fra le due non correrà buon sangue. In convento arriveranno anche due ragazze davvero strane, ovvero Cate e Ludovica. Entrambe hanno dei grandi sogni, ma sembrano nascondere anche profondi segreti. Troviamo poi Sara e il barista Ettore. Presente anche il piccolo Elia.

Sporadicamente avremo la possibilità di veder Suor Costanza che sarà la guida spirituale di Azzurra. Dalla stessa la Novizia riceverà importanti consigli che le permetteranno di correggere la sua prospettiva e vedere le persone per quello che sono veramente.

Leggi anche: Chi è Cate la nuova protagonista di Che Dio ci Aiuti: nome vero, età, fidanzato e vita privata

Dove è stato girato Che Dio ci aiuti 7?

Una delle curiosità più grandi su Che Dio ci aiuti riguarda il posto in cui il telefilm è stato girato. Si tratta infatti di una domanda che i telespettatori si pongono con frequenza e a cui oggi noi vogliamo dare una risposta.

Dalla quinta stagione in poi, il convento in cui opera Suor Angela è stato spostato ad Assisi. Motivo per cui le riprese si svolgono principalmente nella città di Perugia. In passato invece, le vicende erano ambientate a Modena e a Fabriano.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, perchè Suor Angela lascerà la fiction: la verità

Nell’attuale stagione di Che Dio ci aiuti 7 è possibile riconoscere alcune chiese tipiche della zona, come quella di San Francesco e Santa Chiara che caratterizzano per l’appunto il panorama di Assisi. Non mancano poi luoghi tipici della città, come ad esempio Piazza del comune, Piazza Chiesa Nuova, Via San Paolo, Via Patrona d’Italia e molto altro ancora. Pare inoltre che le riprese si siano svolte in due periodi distinti dell’anno.

Alcune puntate sono state registrate nel mese di luglio, mentre altre durante il periodo autunnale. Ad ogni modo non perdete la seconda puntata di Che Dio ci aiuti, in onda questa sera su Rai Uno a partire dalle 21:20.

Fonte: Filippo Bandinelli