Dove parcheggiare a Vietri sul Mare: Info e Consigli Utili

Se tra i paesini della Costa d’Amalfi volete visitare il primo in cui ci si imbatte, che è Vietri, dovete necessariamente sapere dove parcheggiare a Vietri sul Mare, se ci arrivate con l’auto.

Sappiate che anche in questa cittadina, per quanto grande sia, soprattutto in estate, non è facilissimo trovare posto per l’auto, specie perchè la sosta costa meno degli altri paesini della Costiera Amalfitana.

Ma vediamo, nel caso in cui vogliate fare un bagno vietrese o una passeggiata serale in frazione marina o su in paese, tutte le zone dove parcheggiare a Vietri sul Mare.

Dove parcheggiare a Vietri sul Mare: tutte le info

#1 Parcheggi a Vietri centro

Crollo ponte a Genova: si torna a parlare di sicurezza del viadotto Gatto a...

«15 mesi fa, a seguito delle indagini svolte dalla commissione trasparenza, lanciammo l’allarme: il viadotto Gatto è pericoloso». Lo ha scritto oggi, a poche...

Se volete fermarvi al centro di Vietri, e quindi non scendere con l’auto e sostare a Marina di Vietri, sappiate che ci sono prima di tutto i posti nelle strisce blu, quelli comunali, sia a ridosso del corso principale (Corso Umberto I), nelle strade parallele, dove però la sosta non è riservata ai residenti, e ce ne sono anche nella strada che scende verso la Caffetteria Russo (via XXV Luglio), sempre a pagamento e il costo si aggira tra gli 1,50 e i 2 euro l’ora, in altra stagione.

Sempre vicino al Corso Umberto di Vietri, vi è un piccolo parcheggio a pagamento, dotato di sbarra per l’entrata; il parcheggio ha posti limitati, sono circa 30, ed è difficile trovar posto in genere, comunque la tariffa qui è di 2 euro l’ora.

Se poi, volete tentare, ci sono alcuni posti gratuiti, nelle strisce bianche, sulla stradina che porta fin su la stazione ferroviaria vietrese, non sono molti, ma vale la pena provare.

Non si consiglia di parcheggiare in posti dove le strisce non ci sono: in agguato ci sono sempre vigili e ausiliari che potrebbe multarvi pesantemente se vi mettete fuori posto.

I Due Fratelli. Fotp by roger_photo

#2 Parcheggi a Marina di Vietri

Se scendete nella frazione sulla costa, e non sapete dove parcheggiare a Vietri sul Mare, allora sappiate che ci sono alcune soluzioni.

La Frazione Marina è abbastanza grande, ma anche li spesso in piena estate, magari il weekend non è facile trovare posto con l’auto.

Anche qui ci sono le strisce blu del comune, con parcometri appositi, sia davanti lo stabilimento della Rosa dei Venti, che più avanti verso l’altro lido, il Risorgimento.

I posti sono molti. La tariffa è sempre di 2 euro l’ora.

Poi, c’è il parcheggio del campo sportivo, non custodito, con cassa automatica, anche quello abbastanza capiente.

Se siete proprio disperati, se non trovate dove parcheggiare a Vietri sul Mare neanche a pagamento potete anche tentare i posti sulla discesa che porta a Marina, ce ne sono sia liberi, con strisce bianche (sono i primi nella discesa) e poi ce ne sono anche altri con strisce blu man mano che si scende verso il mare; ovviamente poi dopo c’è il tratto a piedi da fare per scendere a Marina.

Stessa cosa, se decidete di parcheggiare a Vietri paese, nelle aree indicate nel primo paragrafo; il tratto a piedi da fare non è lunghissimo, ma può essere poi un pò pesante in salita, specie sotto il sole.

Volete visitare altre cittadine della cittadine della Costiera Amalfitana? Ecco allora altri consigli su dove parcheggiare a Ravello, Amalfi, Maiori, Cetara, Positano