Eleonora Abbagnato è nata a Palermo nel 1978, precisamente il 30 giugno. La donna è comparsa in veste di giudice di diverse gare di ballo che si sono svolte in differenti occasioni nel talent di Amici. Si tratta infatti di una ballerina italiana, ma la stessa ha ricoperto più volte anche il ruolo di attrice. In più va detto che la giovane dal 2015 si occupa di svolgere un altro importantissimo ruolo sempre riguardo al settore del ballo: la donna dirige il corpo di ballo che è presente al Teatro dell’Opera di Roma. Di certo si tratta di un ruolo molto importante e, a detta della rete, tale lavoro sarebbe proprio quello attuale della professionista, quindi lei lavorerebbe lì. Non mancano ovviamente anche tante altre chiamate presso programmi, trasmissioni e appunto tanti progetti che la coinvolgono. Si ha qualche altra info su di lei?
Eleonora Abbagnato, chi è
Eleonora Abbagnato, come si diceva, è nata nel 1978 e oggi è considerata come un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del ballo. La donna in effetti è sia un’attrice, sia una ballerina molto ammirata. Dal 2015 si occupa della direzione del corpo di ballo che compone il Teatro dell’Opera di Roma. Molte volte poi ha anche ricoperto ad Amici, il celebre programma che vede da anni la conduzione di Maria De Filippi, il ruolo di giudice per valutare alcuni alunni in alcune sfide, gare e prove.
Ma che altro si sa sulla professionista in questione? Se quello al Teatro dell’Opera di Roma sarebbe comunque un ruolo che la stessa avrebbe ancora oggi, da quello che si sa dalla rete, comunque va detto che avrebbe cominciato la carriera quando aveva solo 11 anni. Da piccola infatti a quell’età aveva ballato durante una trasmissione che era stata presentata da Pippo Baudo e si era precisamente esibita in diretta. Un anno dopo poi iniziò a studiare presso una scuola di Montecarlo, dove si era trasferita, e vinse DanzaEuropa.
La carriera
Ancora adolescente, dato che aveva solo 13 anni, la giovanissima prese a viaggiare a Parigi, ma anche Marsiglia per esibirsi in spettacoli teatrali molto noti e poi vinse la borsa in un famoso istituto scolastico parigino, ovvero la Scuola di danza dell’Opera di Parigi. Proprio dal 1996 poi il suo successo aumentò sempre di più.
Nel 2009 tra l’altro ebbe anche modo di presentare, in una delle puntate del Festival di Sanremo, tale evento insieme al conduttore Paolo Bonolis. Insomma, la donna è sempre stata una vera professionista della danza e ovviamente lo è ancora.

