Dopo il grande successo di Distretto di Polizia, Squadra Antimafia e Rosy Abate, la Teodue lancia una nuova serie in prima serata. Una serie che farà incollare gli spettatori alla tv: Maria Corleone, interpretata in modo magistrale dall’attrice Rosa Diletta Rossi.
Con la promessa di tenere gli spettatori incollati allo schermo, la serie Maria Corleone si rivela essere un mix tra la bellezza della Sicilia e delle sue problematiche. Dal grande successo di Teodue, casa produttrice di Pietro Valsecchi, dopo altri capolavori di grande rinomanza come Distretto di Polizia, Squadra Antimafia e Rosy Abate, torna con la nuova serie inaugurata nel 2023 con una trama coinvolgente e sprizzante.
La trama di Maria Corleone ruota attorno a Maria, una giovane donna interpretata da Rosa Diletta Rossi, con una fervente passione per la moda e il sogno di diventare una stilista di successo. Il suo destino è complicato dai profondi legami familiari con la mafia, costringendola a una scelta difficile tra l’onore delle sue radici e i tormenti della sua coscienza.
La giovane donna ha abbandonato Palermo per trasferirsi a Milano, dove cerca di realizzare il suo sogno. Qui, ha una relazione con Luca Spada, interpretato da Alessandro Fella, un giovane procuratore da cui attende un bambino. Il suo ritorno in Sicilia per partecipare alle celebrazioni dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Luciano (Fortunato Cerlino) e Rosa (Aglaia Mora), darà il via a una serie di eventi drammatici che cambieranno radicalmente il corso delle loro vite.
La trama si infittisce quando Maria, poco alla volta, si trova coinvolta nei meccanismi criminali della mafia, spingendosi a compiere scelte che peseranno nel suo futuro da stilista e nel suo rapporto con Luca e il loro bambino.
La serie che sta conquistando sempre più ascolti è stata girata tra il 2021 e il 2022 per il momento rimane unica stagione divisa in quattro appuntamenti serali su Canale 5 dalla durata di circa un’ora e venti. Le riprese cinematografiche si sono svolte divise in due città Fiumicino (Roma) e Palermo. Anche altre città hanno fatto da sfondo come Aspra e Bagheria, città che si affacciano sul Golfo di Palermo.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…