Su Canale 5 arriva la fiction Viola come il mare, una serie che è tratta da un libro di Simona Tanzini, dal titolo Conosci l’estate?. A partire dal 30 settembre abbiamo la possibilità di vedere le vicende dei protagonisti della nuova produzione per il piccolo schermo.

La nuova stagione televisiva ci permette di assistere sul piccolo schermo a delle produzioni molto interessanti e una di queste è rappresentata dalla fiction Viola come il mare, che sicuramente coinvolgerà tantissimo il pubblico dei telespettatori.

La trama della fiction Viola come il mare

Protagonisti delle vicende saranno gli attori Francesca Chillemi e Can Yaman. Lei è siciliana e lui è turco: entrambi sono stati impegnati nelle riprese della fiction che va in onda a partire dal 30 settembre proprio sulla rete Mediaset.

Ma dove è stata girata la fiction? Qual è l’ambientazione della produzione televisiva e quali sono le location nelle quali la serie è stata girata? Scopriamone di più su questa fiction, che è composta da 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno.

La trama di Viola come il mare racconta della storia di Viola Vitale, interpretata proprio da Francesca Chillemi. Si tratta di una giornalista che ha lavorato per tanto tempo nella capitale francese nel settore della moda. Successivamente Viola decide di trasferirsi a Palermo, la città in cui è nata, per cercare il padre.

Proprio a Palermo Viola si ritroverà a partecipare alle indagini per alcuni misteriosi delitti, con una collaborazione che verrà portata avanti con Francesco Demir, che è un detective ed è interpretato dall’attore Can Yaman.

Dove sono state girate le scene di Viola come il mare

L’ambientazione di Viola come il mare, come abbiamo specificato, è quella della Sicilia. Ma nella realtà non si tratta soltanto dell’ambientazione, visto che la fiction è stata girata proprio in varie città della Sicilia, a partire proprio dal capoluogo, Palermo.

Tra i luoghi che abbiamo la possibilità di vedere nella fiction di Canale 5 ci sono le spiagge di Mondello e vari paesaggi dalle caratteristiche naturali molto interessanti, come Capo Gallo e Monte Pellegrini.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Can Yaman per Viola come il mare: svelate le cifre

Troviamo poi altre scene che sono state realizzate in piazza Pretoria, sempre a Palermo, nell’area della Cattedrale, nella zona del Teatro Massimo e nelle strade della Vucciria.

Altri luoghi che riguardano l’ambientazione della fiction sono quelli relativi ad altre città della provincia. Per esempio ci sono scene realizzate a Isola delle Femmine, a Termini Imerese (a questo proposito dobbiamo citare, ad esempio, la Torre Garbonogara) e a Terrasini (qui possiamo vedere, ad esempio, il lungomare).

Leggi anche: Viola come il mare è ispirato a una storia vera? La verità

In ogni caso alcune riprese di Viola come il mare si sono svolte anche in altri luoghi in Italia. Per esempio in alcune situazioni delle scene sono state girate in studi televisivi nella capitale e altre in provincia di Viterbo, precisamente a Civita Castellana.