Foto Facebook
Una nuova mini serie TV sta per partire su Rai 1 e sicuramente i telespettatori non vedono l’ora di scoprirne la trama.
Stiamo parlando dell’attesissima Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso, nuova produzione Rai davvero molto attesa. Cerchiamo di svelare qualche dettaglio in più sulla trama della fiction e capire le location presso le quali questa è stata ambientata.
Vincenzo Malinconico è un avvocato che non riesce a brillare nella sua professione. I suoi clienti scarseggiano e spesso quelli che segue sono molto difficili da trattare ,motivo per cui non viene mai vinta una causa.
Vincenzo si chiede quindi se nella vita abbia sbagliato qualcosan in quanto più che difendere le persone ama filosofare e fare lo psicologo. Tutto questo l’ha imparato dall’ex moglie Nives che, nonostante i i suoi insegnamenti, l’ha più volte tradito e lasciato.
La donna capisce di non poter fare a meno di lui e tenta di ricongiungersi con lo stesso, anche se questo è irrimediabilmente frenato.
Posizione ccentrale quella dei due figli della coppia, Alfredo e Alagia, che però non è biologicamente figlia di Vincenzo. Nonostante questo la ragazza è molto legata all’uomo ed è per questo che lo considera il suo vero padre.
Le vicende narrate dal telefilm Vincenzo Malinconico Avvocato d’Insuccesso prendono spunto dai romanzi di Diego De Silva. Ad interpretare Vincenzo Massimiliano Gallo, che è riuscito a tirare fuori la verità di un personaggio estremamente difficile da comprendere.
Nella maggior parte delle fiction italiane sono diversi i luoghi che sono stati presi in considerazione per portare a termine le riprese. Il telefilm è infatti girato per la maggior parte delle volte in Costiera Amalfitana.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico Avvocato: le riprese della fiction di Rai1 in tre comuni della Costiera Amalfitana
I posti come il tribunale e il Palazzo genovese sono siti a Salerno, mentre compaiono anche la stazione marittima e il lungomare della città.
Alcune ambientazioni hanno invece come sfondo Cetara, più precisamente Vietri sul Mare. Da non dimenticare Nocera superiore, Nocer inferiore e Canva dei terreni.
A causa di alcune esigenze lavorative, parte delle sequenze del film sono state registrate a Roma, in quanto è nata la necessità di ricostruire alcuni set.
Leggi anche: Le riprese della fiction di Rai1 “Vincenzo Malinconico, Avvocato” si spostano a Cetara / Foto
Sicuramente questa nuova serie TV saprà catturare ancora una volta l’affezionato pubblico della Rai. Nell’ultimo periodo infatti, Rai 1 ha proposto moltissime alternative a chi ama ritagliarsi un po’ di relax in prima serata. Non ci resta che attendere la prima puntata dello show.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…