Programmi Tv

Dove è stato girato Villetta con ospiti nella realtà: città e location

Villetta con ospiti, dove è stato girato il film nella realtà? Diamo uno sguardo alle città e location riprese nella pellicola.

Trama de Villetta con Ospiti

Il film “Villetta con ospiti”, del 2020, appartenente al genere commedia noir. Diretto da Ivano De Matteo, tratta di una famiglia dell’alta borghesia in un paesino del Nord Est. Il cast di talento include Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur e Vinicio Marchioni. Il cui lavoro contribuisce a rendere il film un’esperienza coinvolgente e avvincente.

Il nucleo familiare è al centro della narrazione, con Diletta, l’erede della fortuna di famiglia, che cerca approvazione attraverso il suo impegno in cause umanitarie. Anche se deve fare i conti con un marito infedele e opportunista, interpretato da Giallini. La figlia adolescente, Beatrice, ribelle e insofferente, e la nonna spilorcia, aggiungono ulteriore complessità alla trama.

Nel corso di ventiquattro ore, il microcosmo della famiglia viene sconvolto da eventi che cambieranno le loro vite per sempre.

Dove è girato il film: città

Una delle location principali del film è la villa dove si svolge gran parte della storia, situata in via di Villa Grazioli 20 a Grottaferrata, in provincia di Roma. Nonostante il contesto sia ambientato nel nord-est, questa villa si trova in realtà in un’altra parte d’Italia, aggiungendo un tocco di mistero e contrasto alla narrazione.

Le altre riprese effettuate nel suggestivo Veneto, precisamente a Bassano del Grappa, celebre comune della provincia di Vicenza noto per le sue storiche battaglie della prima guerra mondiale.

La scena della festa di paese, invece, è stata girata sul sagrato del Duomo in Piazza Castello, mentre la Cantina Tamarin, menzionata nel film, è in realtà Casa Batania, un rifugio gestito da suore.

Location

Tra le altre location del film troviamo il Bar Danieli e Piazza Libertà, che hanno contribuito a creare l’atmosfera autentica e coinvolgente della pellicola.

“Villetta con Ospiti” si distingue per la sua ambientazione accuratamente scelta e per l’abilità del regista nel trasportare gli spettatori in un mondo ricco di fascino e mistero. Dove la vita dei personaggi prende vita tra le suggestive location del Nord Italia e di Roma.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago