Programmi Tv

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7? Città e location

La seguitissima serie Un passo dal cielo torna con la sua settima stagione nella prima serata di giovedì 30 marzo 2023. La fiction di Rai Uno deve il suo successo alla trama intrigante delle vicende narrate e al cast d’eccezione: Terence Hill nelle prime tre stagioni e Daniele Liotti nelle altre. La nuova serie vedrà invece la partecipazione di Marco Rossetti, noto per aver recitato nella fortunata fiction Doc-Nelle tue mani. Gran parte del successo della serie, però, è dovuto anche ai luoghi meravigliosi dove sono state effettuate le riprese, riproponendone di nuovi. Ecco, dunque, quali sono le meravigliose location della settima stagione e qualche anticipazione sul nuovo cast.

Un passo dal Cielo 7: i personaggi principali

Nel corso della settima stagione verrà evidenziato il legame tra Manuela e Vincenzo Nappi, i due fratelli poliziotti assistiti da Huber. Seppur uniti dallo stesso lavoro, i due conducono le loro indagini in maniera completamente diversa. Lui è un poliziotto intransigente, lei un’ispettrice in grado di notare particolari che ad altri sfuggono.

Tra i nuovi personaggi di questa stagione troviamo Nathan, interpretato da Marco Rossetti. È un uomo solitario e misterioso che esce dalla sua foresta solo per recarsi in paese a vendere le pelli e la selvaggina. Pur vivendo isolato, Nathan sembra avere qualcosa in sospeso con un allevatore molto potente, Luciano Paron, alias Giorgio Marchesi. Questo sembra rappresentare una minaccia per la natura e i boschi del luogo.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo, San Vito esiste nella realtà? La verità sulla location

C’è poi un famoso scultore del luogo, Gregorio Masiero, ovvero Leonardo Pazzagli, che ha perso la moglie Roberta in un incidente stradale e ha un figlio di nome Andrea. Serena Iansiti, invece, recita nel ruolo di Carolina l’imprenditrice con cui Vincenzo convive attualmente. Infine assisteremo al ritorno di Eva, interpretata da Rocío Muňoz Morales, ex amore di Vincenzo e mamma di Mela.

Un Passo dal Cielo 7: le location

La settima stagione conferma le location della sesta le riprese infatti sono state effettuate principalmente a San Vito di Cadore un paesino di circa duemila abitanti in provincia di Belluno. Più precisamente la fiction sarà ambientata tra Cortina d’Ampezzo e Auronzo di Cadore con la cornice del meraviglioso Lago di Mosigo.

Da qui è possibile ammirare le montagne più note delle Dolomiti tra queste l’Antelao, detto anche re delle Dolomiti, e la Croda Marcora, vetta che si specchia nelle acque cristalline del lago Tra le altre location ricordiamo il Passo Falzarego il passo Giau, il Lago di Misurina lago la Faloria e la Valparola, senza dimenticare le Cinque Torri, luogo iconico delle Dolomiti. Per non parlare del pascolo di Malga Larieto e delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Per quanto riguarda il commissariato di polizia dove lavorano Vincenzo e Manuela, questo è stato ricavato dallo chalet sul lago di Vito di San Vito di Cadore, nelle vicinanze di Cortina.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago