Un Cuore Due Destini è la nuova fiction di Rai1. Scopriamo i segreti della serie televisiva e dove è stata girata nella realtà.

Biarritz, Francia

La serie “Un Cuore e Due Destini” è stata girata principalmente in Francia e in Belgio, con alcune delle location più significative situate nella regione delle Fiandre. In particolare, le riprese si sono svolte nelle città di Biarritz e Saint-Jean-de-Luz, entrambe in Francia.

Biarritz è un comune situato nella regione della Nuova Aquitania, e fa parte del Paese basco francese. Questa pittoresca città costiera conta circa 25.000 abitanti e si estende su una superficie di circa 12 chilometri quadrati. Delimitata dall’Oceano Atlantico, Biarritz è un vero gioiello apprezzato dai turisti. Nonostante non sia una meta molto conosciuta, rispetto ad altre località turistiche più commerciali, Biarritz offre uno scenario affascinante e suggestivo.

Saint-Jean-de-Luz, Francia

Ti potrebbe interessareUn Cuore Due Destini, come è morta Ana: non è stato un incidente? La veritàUn cuore due destini

Saint-Jean-de-Luz è un altro comune francese che è stato utilizzato come location per le riprese di “Un Cuore e Due Destini“. Situata in Francia, questa città conta poco meno di 15.000 abitanti e si estende su una superficie di circa 20 chilometri quadrati, trovandosi a soli 6 metri sopra il livello del mare. Originariamente un antico villaggio di pescatori, Saint-Jean-de-Luz era conosciuta per l’attività di caccia alle balene. Rispetto a Biarritz, Saint-Jean-de-Luz è una meta meno turistica, ma ugualmente affascinante con il suo carattere autentico e autentico.

Anversa e Gand, Belgio

Oltre alle città francesi, alcune scene significative di “Un Cuore e Due Destini” sono state girate in Belgio. In particolare, le riprese si sono svolte ad Anversa e Gand, con quest’ultima che è stata utilizzata come location per le scene ambientate in ospedale.

L’attore Pierre-François Martin-Laval, che interpreta Vincent, il marito della protagonista, ha parlato delle esperienze di ripresa in Belgio. Ha elogiato il regista Franck Van Passel per aver sfruttato la bellezza dei Paesi Bassi nella realizzazione della storia, con luce favolosa, tempeste e onde. Mentre Biarritz ha fornito una motivazione particolare per Franck, che veniva dal Belgio, le riprese in Belgio avevano un’atmosfera diversa, meno piacevole e luminosa, ma altrettanto apprezzata dall’attore. In particolare, Martin-Laval si è innamorato di Gand, una città vivace che offre anche ottimi piatti gastronomici.

La serie “Un Cuore e Due Destini” ci regala scenari straordinari, con location affascinanti che fungono da sfondo per la storia. Biarritz e Saint-Jean-de-Luz in Francia offrono un’atmosfera unica, mentre le città belghe di Anversa e Gand hanno aggiunto una dimensione diversa alla serie. Grazie all’utilizzo di questi splendidi scenari, la produzione è stata in grado di creare un ambiente visivamente coinvolgente per la narrazione della storia e per le scene di contorno.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa