Questa sera Rai Uno ci delizierà con una commedia tutta italiana che ci strapperà sorrisi ma anche la voglia di ricominciare a vivere la nostra vita. Stiamo parlando del film Torno indietro e cambio vita, che vede come protagonisti principali Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini. Scopriamo dunque la trama del film, soffermandoci sulla location presso la quale è stato girato.
Matteo Damiani è un uomo di 40 anni che conduce una vita soddisfacente sia sul piano lavorativo che su quello sentimentale. E’ infatti molto realizzato sotto il profilo della carriera e ha una bellissima famiglia che ha potuto realizzare grazie a Giulia, la donna con cui sta da 25 anni. In un momento di intimità, però, Giulia confessa a Marco come non lo ami più e come, da diverso tempo, si veda con un altro.
Marco è quindi costretto a lasciare il tetto coniugale recandosi dal suo amico Claudio. I due si ritrovano a parlare di come avrebbero volentieri evitato alcuni errori del passato e, come per magia, si ritrovano negli anni 90. All’epoca i due frequentavano il liceo ed erano nel bel mezzo della loro giovinezza. Marco avrà l’opportunità di cambiare il proprio destino quando si presenterà Giulia a bussare alla sua porta. L’uomo, infatti, crede che per evitare di soffrire basterà non frequentare la ragazza. Lei però arriverà ad essere piuttosto invadente poiché, folgorata dalla bellezza del ragazzo, cercherà di conquistarlo in ogni modo.
Marco quindi, dovrà combattere contro la sua volontà di conoscere Giulia poiché è ancora innamorato di lei e non vede l’ora di rivivere i traguardi più importanti della loro storia d’amore. Da qui in poi si scateneranno una serie di sfortunati eventi che porteranno Marco a tornare sui suoi passi. Claudio invece, approfitterà dell’occasione per cambiare in meglio la sua vita. Ovviamente, trattandosi di una commedia, è impossibile non parlare di lieto fine.
Il film diretto da Carlo Vanzina è stato girato perlopiù nella capitale d’Italia. Il luogo di lavoro di Marco, infatti, si trova presso il Tecnopolo Tiburtino, più precisamente in una via molto trafficata di Roma. Quando invece i due protagonisti vengono trascinati nell’arco temporale che permetterà loro di tornare indietro nel tempo, ci troviamo in Piazza del Fante, sempre a Roma.
Anche la scuola, la casa di Marco quando è giovane, il Circolo dove il protagonista incontra Giulia e le varie abitazioni che compaiono nel film hanno tutte come sfondo la bellissima città romana. La casa di Marco è sita in Via dei Volsci 110, mentre quella di Claudio in Via Giuseppe Sacconi 19. Parliamo quindi di una pellicola tutta italiana che, proprio come i protagonisti, ha origine fra le bellissime sfumature che solo la città eterna è in grado di regalare.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…