Il film intitolato Supereroi è una commedia italiana del 2021 e la sua trama riuscirà a catturare l’attenzione del pubblico italiano. Questa sera lo potremo vedere, in prima serata, su Canale5 a partire dalle ore 21.30 circa. Gli scenari saranno incredibili e i panorami mozzafiato, sapete dove sono state girate le scene? Prima di scoprirlo vediamo la trama del film.

Supereroi, la trama del film

Siamo poco prima di Natale del 2021, il 23 di dicembre per la precisione, quando esce in Italia il film intitolato Supereroi la cui regia è di Paolo Genovesi. Si tratta di una commedia che vede come protagonisti Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Vinicio Marchioni, Greta Scarano, Flavio Parenti e Linda Caridi.

Anna e Marco sono una coppia e da sempre sono convinti che per amarsi per tutta l’esistenza siano necessari dei super poteri. Lui è un insegnante di fisica ed è convinto che ad ogni cosa ci sia un perché e una spiegazione, mentre invece lei è una fumettista che odia le convenzioni ed esprime il proprio pensiero senza mandarlo a dire. Nemmeno loro capiscono esattamente cosa abbiano in comune e quale sia la “formula” che li tiene legati l’uno all’altra.

Il loro primo incontro avviene per caso e nessuno dei due presta realmente attenzione all’altro. Poi però, un giorno di pioggia, si rincontrano  e questo accadrà altre diverse volte. I due protagonisti non capiscono se si sia trattato di amore e colpo di fulmine, o di uno strano algoritmo o ancora del destino, resta di fatto che si ritrovano insieme. Come ogni coppia, impareranno poi a gestire la relazione, cercando di evitare gli scontri, le fughe improvvise e senza motivo, la sofferenza e le incomprensioni. Le loro vite sono imperfette, ma allo stesso tempo straordinarie e sembreranno due supereroi che sanno come apparire e scomparire continuamente.

Dove è stato girato Supereroi il film di Paolo Genovesi?

Il titolo potrebbe confondere, ma lo stesso Paolo Genovesi aveva ammesso che non bisogna aspettarsi delle persone con dei veri e propri poteri, ma la trama dovrebbe far capire alle coppie come riuscire a trascorrere il tempo insieme e prendere coscienza del tempo che passa. Talvolta troppo in fretta.

Il regista lo conosciamo anche per altri grandi capolavori tra cui Perfetti sconosciuti, Tutta colpa di Freud, Immaturi e Sei mai stata sulla luna? Ora, ci propone un altro grande lavoro che si intitola Supereroi. Nel film vedremo molti posti incantevoli e se vi state chiedendo dove sono avvenute le riprese, ve lo stiamo per svelare. Le principali location sono quelle che si trovano sull’isola pontina di Ponza e il film è stato girato nel mese di settembre.

Change privacy settings
×