Categories: Programmi Tv

Dove è stato girato Signora Volpe: città e location

Signora Volpe, la nuova e attesissima fiction di Canale 5, è stata girata quasi interamente in Italia. Scopriamo le città e le location della serie tv.

La trama di “Signora Volpe”

Signora Volpe” narra le vicende di Sylvia Fox, un’ex spia dell’MI6, l’agenzia di intelligence britannica con sede a Londra. Delusa dal proprio incarico, Sylvia decide di concedersi una pausa e si reca in Italia per il matrimonio della nipote. Quel che doveva essere un tranquillo periodo di riposo si trasforma in un incubo quando, durante la cerimonia, lo sposo scompare misteriosamente e un cadavere viene ritrovato in un lago vicino. Da quel momento, Sylvia si trova a indagare su questi avvenimenti.

Il cast di “Signora Volpe”

La protagonista è interpretata dalla brillante attrice britannica Emilia Fox, il cui cognome (che significa ‘volpe’ in italiano) dà il titolo alla serie. Il cast è arricchito da altri talenti tra cui Matteo Carlomagno, Jamie Bamber, Tara Fitzgerald, Issy Knopfler, Mehdi Meskar, Giovanni Cirfiera, Imma Piro e Marianne Leoni.

Le location italiane della serie

Ti potrebbe interessareSignora Volpe: trama, attori, cast, dove è stato girato e storia vera

Ma dove è stato girato “Signora Volpe“? La serie, che vanta una produzione internazionale, ha scelto l’Italia come scenario principale delle sue riprese. Nello specifico, le location sono state Panicale, un pittoresco paese in provincia di Perugia, la capitale Roma e l’area circostante il lago di Bracciano.

Panicale offre l’ambientazione perfetta per una storia che si svolge in un contesto rurale, con i suoi panorami suggestivi e la sua tranquillità. Roma, con la sua ricchezza di monumenti storici e di luoghi iconici, aggiunge un tocco di eleganza e di fascino alla trama. Infine, il lago di Bracciano, con le sue acque cristalline e la sua rigogliosa vegetazione, è l’ambientazione ideale per le scene più intense e misteriose.

L’esperienza del cast sul set italiano

Le riprese in Italia hanno lasciato un segno indelebile nel cast. Emilia Fox, in particolare, ha rivelato di essere rimasta affascinata da Roma, città in cui ha vissuto per tre mesi durante le riprese. Il lago di Bracciano ha rappresentato un luogo di svago per il cast e la troupe, che si sono concessi bagni rinfrescanti al termine delle riprese settimanali.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago