Questa sera su Rai1 andrà in onda una bellissima e simpatica commedia intitolata Sei mai stata sulla luna? Il film è datato 2015, ma ogni volta che viene riproposto ottiene un successo incredibile e strepitoso. Guardando la pellicola sarà impossibile non notare le meravigliose location in cui si sono svolte le riprese. Vediamo insieme i luoghi, ma prima conosciamone la trama.
Un cast eccezionale, una commedia e un sabato sera da trascorrere nel divertimento. Questo potrebbe essere il riassunto di quello che accadrà questa sera, 10 giugno, su Rai1. La rete ammiraglia propone il film intitolato Sei mai stata sulla luna che vede come protagonisti Raoul Bova, Liz Solari, Giulia Michelini e Nino Frassica per la regia di Paolo Genovese.
La storia è incentrata su Guia, una giornalista italo spagnola che ha fatto carriera soprattutto in ambito di moda. Il suo lavoro la porta a viaggiare molto e non solo in Italia, ma anche all’estero. Si divide principalmente fra Milano e Parigi dove partecipa a grandi eventi. Nonostante abbia solamente trent’anni ha ottenuto un prestigioso lavoro in una rivista e svolge la sua mansione con fierezza.
Un giorno, scopre di essere l’ereditiera della masseria di proprietà della sua famiglia che si trova in Puglia e prende qualche giorno libero dal lavoro per risolvere questo “problema”. Si, perché per lei è un problema. Una volta giunta qui, si ritrova catapultata in un mondo completamente diverso dal suo. Trova anche un cugino con dei problemi mentali e fa la conoscenza di Renzo, il fattore che vive nella depandance.
Guia è fidanzata con Marco, un uomo che lavora in ambito finanziario e che non è molto simpatico. Renzo invece, nonostante sia anche lui scorbutico, riesce a catturare l’attenzione della bellissima giornalista. I due si innamorano e Guia non può non apprezzare la vita di campagna piuttosto che quella caotica e frenetica della città.
La protagonista di divide tra Milano e Parigi per lavoro e quindi non è difficile intuire che alcune scene siano state girate proprio in queste due città. Tuttavia, è il Salento ad essere protagonista di questa commedia. Sono diverse le città pugliesi che hanno affascinato Paolo Genovese e tra di esse possiamo trovare Nardò e Galatina.
Troviamo anche Brindisi e due province di Taranto, ossia Masseria Lupoli e Martina Franca. Diciamo però che è attorno alla prima che si sviluppa gran parte della vicenda. I luoghi sono incantevoli e respireremo la magia del sud solo attraverso il film.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…