Programmi Tv

Dove è stato girato “Scusate se esisto”: città e location

Scusate se esisto è un film italiano che vede come protagonisti principali Raoul Bova e Paola Cortellesi. Scopriamo insieme la trama del film e le location presso le quali è stato girato.

Scusate se esisto, la trama del film

Una giovane architetta di nome Serena decide di lasciare Londra per trasferirsi nella sua terra di origine ovvero l’Abruzzo. In un secondo momento però decide di tornare a lavorare a Roma ed è proprio qui che scoprirà come non sarà facile ottenere un ruolo che le permetta di far valere le sue ambizioni.

Serena capirà quindi di dover agire per vie traverse ed è per questo che deciderà di accompagnare un architetto di sesso maschile facendosi passare come sua assistente. Come se non bastasse avrà la possibilità di conoscere un uomo che risponde al nome di Francesco. Questo è divorziato dalla moglie in quanto si è reso conto di essere gay. Serena allora deciderà di utilizzare quest’uomo per farlo passare per un illustre architetto e agire in maniera del tutto subdola dinanzi al suo capo.

Scusate se esisto: la location del film

Ti potrebbe interessareChi è Raoul Bova: età, figli, compagna, fratelli, sorelle e vita privata

Gran parte delle riprese del film Scusate se esisto sono state registrate a Roma, più precisamente nel quartiere noto come Corviale. In questo luogo è presente la struttura che risponde al nome di Serpentone, la quale comparirà in gran parte della pellicola. Alcuni set sono però stati ricostruiti in quanto non è stato possibile girare delle scene dentro agli edifici designati.

Esiste però una parte del film che, invece, ha visto come scenario principale le città di Pescasseroli a l’Aquila e ad Aversa degli Abruzzi. Vi invitiamo quindi a godervi questa pellicola di grande effetto che vi permetterà di riflettere su argomenti tipici della nostra società e allo stesso tempo divertirvi in compagnia della bravissima comica Paola Cortellesi. Non perdetevi questa divertentissima pellicola!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago