Scusate se esisto è un film italiano che vede come protagonisti principali Raoul Bova e Paola Cortellesi. Scopriamo insieme la trama del film e le location presso le quali è stato girato.

Scusate se esisto, la trama del film

Una giovane architetta di nome Serena decide di lasciare Londra per trasferirsi nella sua terra di origine ovvero l’Abruzzo. In un secondo momento però decide di tornare a lavorare a Roma ed è proprio qui che scoprirà come non sarà facile ottenere un ruolo che le permetta di far valere le sue ambizioni.

Serena capirà quindi di dover agire per vie traverse ed è per questo che deciderà di accompagnare un architetto di sesso maschile facendosi passare come sua assistente. Come se non bastasse avrà la possibilità di conoscere un uomo che risponde al nome di Francesco. Questo è divorziato dalla moglie in quanto si è reso conto di essere gay. Serena allora deciderà di utilizzare quest’uomo per farlo passare per un illustre architetto e agire in maniera del tutto subdola dinanzi al suo capo.

Scusate se esisto: la location del film

Ti potrebbe interessareChi è Raoul Bova: età, figli, compagna, fratelli, sorelle e vita privata

Gran parte delle riprese del film Scusate se esisto sono state registrate a Roma, più precisamente nel quartiere noto come Corviale. In questo luogo è presente la struttura che risponde al nome di Serpentone, la quale comparirà in gran parte della pellicola. Alcuni set sono però stati ricostruiti in quanto non è stato possibile girare delle scene dentro agli edifici designati.

Esiste però una parte del film che, invece, ha visto come scenario principale le città di Pescasseroli a l’Aquila e ad Aversa degli Abruzzi. Vi invitiamo quindi a godervi questa pellicola di grande effetto che vi permetterà di riflettere su argomenti tipici della nostra società e allo stesso tempo divertirvi in compagnia della bravissima comica Paola Cortellesi. Non perdetevi questa divertentissima pellicola!

Change privacy settings
×