Programmi Tv

Dove è stato girato Scomparsa: città e location fiction di Rai1

Questa sera verrà trasmesso su Rai Uno la fiction Scomparsa. Si tratta di un vecchio sceneggiato televisivo composto da 12 episodi e trasmesso per la prima volta sulla Rai nel 2017. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama della serie tv che ha come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, soffermandoci anche sulle location presso le quali è stata girata.

Scomparsa: la trama della serie tv

La protagonista di scomparsa risponde al nome di Nora Telese. Una psichiatra infantile che, per alcune vicissitudini della vita, si ritrova a dover crescere da sola la figlia Camilla . Le due decidono quindi di trasferirsi a San Benedetto del Tronto per iniziare una nuova vita e riservare a Camilla un’adolescenza più serena. La ragazza ha infatti compiuto 16 anni e proprio per questo motivo non ha alcuna difficoltà a stringere amicizia con i ragazzi del posto.

Una sera Camilla e la sua amica Sonia si recano ad una festa di amici, ma da questa non faranno più ritardo. Nora allora decide di contattare il vicequestore Giovanni Nemi ma, a quanto pare, ritrovare le due ragazze è davvero molto più difficile del previsto. L’uomo comincia quindi a condurre un’indagine molto scrupolosa, identificando come responsabili di tutto questo alcuni coetanei, tra l’altro colpevoli di spacciare droga.

Ti potrebbe interessareCome finisce la prima stagione di Blanca: anticipazioni 26 giugno

Emergono inoltre diversi video dove le due ragazze vengono riprese in luoghi molto lussuosi. Le dinamiche si faranno puntata dopo puntata sempre più interessanti e alla fine emergeranno dei colpi di scena inaspettati che andranno a complicare moltissimo le vicende dei protagonisti.

Scomparsa: location e ambientazione ambienta

La serie che vede come protagonisti Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada ha riscosso notevole successo in passato ed è proprio per questa ragione che Rai Uno ha deciso di trasmetterne le repliche a partire da questa settimana. Per quanto riguarda le location e le riprese gran parte della serie tv è stata girata proprio nelle città di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.

Le Marche sono la regione scelta fiction in quanto offre delle location naturali come Grottammare e molti altri scenari naturalistici in grado in grado di mozzare il fiato a chiunque li guardi. Altre riprese invece sono state ricostruite presso seta appositi mentre per quanto riguarda l’Ospedale Carlo Forlanini questo è stato ricostruito presso la zona Monteverde di Roma.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

29 minuti ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

12 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago