Questa sera verrà trasmesso su Rai Uno la fiction Scomparsa. Si tratta di un vecchio sceneggiato televisivo composto da 12 episodi e trasmesso per la prima volta sulla Rai nel 2017. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama della serie tv che ha come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, soffermandoci anche sulle location presso le quali è stata girata.
La protagonista di scomparsa risponde al nome di Nora Telese. Una psichiatra infantile che, per alcune vicissitudini della vita, si ritrova a dover crescere da sola la figlia Camilla . Le due decidono quindi di trasferirsi a San Benedetto del Tronto per iniziare una nuova vita e riservare a Camilla un’adolescenza più serena. La ragazza ha infatti compiuto 16 anni e proprio per questo motivo non ha alcuna difficoltà a stringere amicizia con i ragazzi del posto.
Una sera Camilla e la sua amica Sonia si recano ad una festa di amici, ma da questa non faranno più ritardo. Nora allora decide di contattare il vicequestore Giovanni Nemi ma, a quanto pare, ritrovare le due ragazze è davvero molto più difficile del previsto. L’uomo comincia quindi a condurre un’indagine molto scrupolosa, identificando come responsabili di tutto questo alcuni coetanei, tra l’altro colpevoli di spacciare droga.
Emergono inoltre diversi video dove le due ragazze vengono riprese in luoghi molto lussuosi. Le dinamiche si faranno puntata dopo puntata sempre più interessanti e alla fine emergeranno dei colpi di scena inaspettati che andranno a complicare moltissimo le vicende dei protagonisti.
La serie che vede come protagonisti Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada ha riscosso notevole successo in passato ed è proprio per questa ragione che Rai Uno ha deciso di trasmetterne le repliche a partire da questa settimana. Per quanto riguarda le location e le riprese gran parte della serie tv è stata girata proprio nelle città di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.
Le Marche sono la regione scelta fiction in quanto offre delle location naturali come Grottammare e molti altri scenari naturalistici in grado in grado di mozzare il fiato a chiunque li guardi. Altre riprese invece sono state ricostruite presso seta appositi mentre per quanto riguarda l’Ospedale Carlo Forlanini questo è stato ricostruito presso la zona Monteverde di Roma.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…