YouTube
Rosamunde Pilcher – Incontro con il passato è un film di produzione tedesca. La storia che propone è carica di venature sentimentali e piuttosto romantiche. Per chi non lo sapesse, dobbiamo precisare che Rosamunde Pilcher è una scrittrice inglese ed è anche una sceneggiatrice che si è specializzata nella messa a punto di romanzi rosa.
Molti di questi romanzi sono stati trasformati in produzioni televisive e sono stati trasmessi proprio in Germania. Rosamunde Pilcher – Incontro con il passato è un film per la regia di Marco Serafini. Le attrici principali sono Paula Schramm e Raphael Vogt. Ma cosa sappiamo in più di questo film? Date le meravigliose ambientazioni, sappiamo, per esempio, dove è stato girato?
Rosamunde Pilcher – Incontro con il passato è davvero un film molto suggestivo. Le riprese e le location sono avvenute in Cornovaglia, che è il set d’eccezione in cui di solito vengono girati tutti i film tratti dai romanzi della Pilcher.
Protagonista del film è un’avvocatessa in carriera che si chiama Sienna Summer. Quest’ultima è innamorata di Oscar, anche lui avvocato. Oscar è il figlio del primo cittadino di Bristol. Tutto comincia quando Sienna, avendo vinto un processo molto significativo, viene invitata da Oscar ad una festa nella casa di suo padre.
È proprio in questa occasione che Oscar fa una proposta di matrimonio a Sienna. La ragazza comunque appare molto confusa e non sa che decisione prendere. Infatti nessuno è a conoscenza del fatto che lei è già sposata con il proprietario di un pub.
I due comunque sono già separati, perché l’ex marito ha avuto una relazione con la migliore amica di Sienna. Sienna a questo punto non sa cosa fare e quindi, con la scusa di andare a trovare i suoi genitori, va in Cornovaglia. Qui incontra Tyler, il suo ex marito, e gli chiede di firmare i documenti del divorzio.
Tyler rifiuta, ma la mattina successiva, quando Sienna lo incontra di nuovo per chiedergli ancora di firmare i documenti, l’ex marito porta con sé una bambina, che dice essere sua figlia. Naomi, la migliore amica di Sienna, con cui Tyler aveva avuto una relazione, è morta a causa di una grave malattia.
Tyler ha bisogno di fingere un matrimonio felice, perché altrimenti la nonna della bambina la porterebbe con sé negli Stati Uniti. Sienna quindi si ritrova in una situazione molto complicata, perché finge di essere una sposa felice con Tyler, fino a quando la nonna della bambina non se ne sia andata.
Ma arriva in Cornovaglia Oscar, colui che l’aveva chiesta in sposa. A questo punto la situazione si complica ulteriormente e viene iniziata una battaglia in tribunale per la custodia della bambina. È proprio a questo punto che Sienna si rende conto che forse potrebbe perdonare Tyler.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…