Rosamunde Pilcher – Il fantasma di Cassley è un film che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher. Si tratta, infatti, di una produzione per il piccolo schermo che trae direttamente la sua ispirazione dal romanzo della scrittrice tedesca, appunto Rosamunde Pilcher. Quest’ultima è venuta a mancare nel 2019 e il film porta il titolo dello stesso romanzo della scrittrice.
Il film è del 2017 e la regia è di Marco Serafini. Ma cosa sappiamo in più di questo film? In effetti le scene sono piuttosto coinvolgenti, come sanno essere i romanzi della scrittrice da cui la produzione trae ispirazione. Data la popolarità di questa produzione, molti, per esempio, si chiedono quale sia la trama, che cosa racconti il film e dove è stato girato.
Dove è stato girato Rosamunde Pilcher – Il fantasma di Cassley
Cominciamo col rispondere alle prime domande e vediamo dove è stato girato il film Rosamunde Pilcher – Il fantasma di Cassley. Come abbiamo detto, la regia è di Marco Serafini e questo film può vantare un cast d’eccezione. Infatti fanno parte del gruppo di attori che interpretano i personaggi anche Patricia Meeden e Martin Gruber.
È assolutamente un film da non perdere, anche per l’atmosfera tipica dei luoghi che caratterizzano la produzione. Infatti il film di cui stiamo parlando è stato girato in Cornovaglia. Proprio in questo luogo sono ambientati tutti i romanzi di Rosamunde Pilcher. Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Das Gespenst von Cassley e come tutti i film del ciclo è stato trasmesso anche in Germania.
La trama del film Rosamunde Pilcher – Il fantasma di Cassley
I protagonisti del film che abbiamo nominato sono la giovane Anjali Cassley e la sua guardia del corpo Riley Owen. Anjali si trova in una situazione di grande turbamento, perché da poco ha perso il marito Lester in seguito ad un grave incidente. Anche Riley si trova a vivere una situazione di grande difficoltà. Infatti anche lui ha perso la moglie in vicende drammatiche.
Riley faceva parte della squadra di sicurezza che si occupava della protezione della famiglia reale. Dopo la perdita della moglie, aveva deciso di lasciare questo lavoro, ma continuava a svolgere la stessa mansione per una società privata.
Un giorno gli viene affidato un compito davvero molto particolare. Si tratta del fatto che Riley deve proteggere Anjali Cassley da un fantasma omicida che si troverebbe all’interno del castello in cui la donna abita. Infatti Anjali ha ereditato il castello del marito, che era l’unico figlio del proprietario del castello, che si chiamava Lord Duncan Cassley.
Riley inizialmente non crede alla storia del fantasma e in effetti si scopre che la storia era stata completamente inventata. Anjali ad un certo punto si trova davvero in pericolo e Riley cerca di scoprire chi vuole ucciderla.