Una giusta causa è il bellissimo film che andrà questa sera in onda su Rai 3. L’appuntamento sarà per la prima serata di oggi, proprio in occasione dell’8 marzo, il giorno della Festa delle donne.
La protagonista è Ruth, una delle prima donne ad essersi iscritta alla facoltà di giurisprudenza dell’università di Havard. Erano gli anni dell’emancipazione femminile. SI tratta infatti di un film ispirato ad una storia vera, ambientata proprio in quel periodo così complicato per tutte le donne che hanno lottato duro.
Una giusta causa, il film della determinazione femminile
Ruth vuole fare la giudice ma trovare lavoro per lei non sarà affatto semplice. Soprattutto cercare un lavoro che viene svolto principalmente da uomini. In quel periodo, il mondo professionale era occupato principalmente da genere maschile.
La protagonista però non si abbatterà e lotterà a lungo e con una grande determinazione contro l’emancipazione del ruolo della donna. Un film che dunque ci farà capire tante cose e porterà un messaggio importante proprio durante la serata dell’8 marzo.
Una scelta di messa in onda che tutto ci sembra tranne che casuale. Infatti alcuni intoppi che la protagonista si troverà di fronte, spesso si vedono ancora durante i nostri giorni, anche se ora sicuramente le cose sono cambiate.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Federica Pellegrini per Italia’s got talent
Dove è ambientato il film Una giusta causa
Noi però vogliamo concentrarci anche su altro ed infatti vogliamo cercare di capire quali sono state le location protagoniste di Una giusta causa. Sappiamo che dopo l’università di Havard, Ruth è stata a New York per cercare lavoro e dunque molte scene sono state girate proprio nella grande mela, la città dei sogni degli USA.
Leggi anche: A chi è ispirato il film Una giusta causa? Ecco la verità
Per scoprire tutto il resto del film intitolato Una giusta causa non ci resterà altro che seguirne la sua messa in onda proprio questa sera in prima serata, a partire dunque dalle ore 21.20 su Rai 3.