Il film Notthing Hill è una commedia sentimentale che risale al 1999 diretto da Roger Michell e che vede come protagonisti due attori simbolo del cinema americano. Come ben sapete stiamo parlando di Julia Roberts e Hugh Grant. Le riprese sono avvenute in luoghi a dir poco unici e in molti si chiedono dove sia stato girato realmente. Ecco per voi i luoghi e le location, ma prima vediamo la trama del film.

Notthing Hill, la trama

Hugh Grant interpreta William Thacker, proprietario di una libreria, triste della sua vita in quanto divorziato. Un giorno, per puro caso, incontra Anna Scott una diva del cinema americano proprio nel suo negozio. Poco dopo, per strada, i due si scontrano e lei si macchia i vestiti con del succo d’arancia. A quel punto lui la invita a casa sua per rimediare all’incidente.

Anna accetta, ma poco dopo lascia di corsa l’appartamento di William. Non passa molto tempo che si rende conto di aver dimenticato una lettera e ritorna indietro. Qui lo bacia inaspettatamente, ma quando il coinquilino li interrompe lei fugge nuovamente chiedendo riservatezza di quanto accaduto.

Qualche giorno più tardi lei lo invita nella sua camera d’albergo con la volontà di chiedergli scusa per il bacio di quella sera, ma lui con la sua determinazione la invita fuori. Dopo cena i due fanno una passeggiata ed entrano in un giardino privato e qui si baciano per la seconda volta. Lei però è fidanzata a quando William lo scopre i due interrompono la conoscenza.

Il libraio prova ad andare avanti, ma continua a pensare a lei fino a quando un giorno lei si presenta a casa sua in lacrime. Oltre ad essere al centro dell’attenzione per alcune foto apparse sui giornali un po’ osè, il suo fidanzato l’ha lasciata e dopo aver cercato conforto in lui, i due dormono insieme.

Il giorno dopo fuori dalla porta ci sono tanti fotografi, attirati da una soffiata fatta dal coinquilino di lui. Ancora una volta Anna se ne va e William è affranto per la seconda volta. Dopo una serie di tira e molla i due riescono a stare insieme e a formare una coppia. Successivamente si sposano e avranno un bambino. Ma dove si sono svolte le riprese?

Leggi anche: Pretty Woman, la collana che Richard Gere regala a Julia Roberts vale più di una casa

Dove è stato girato il film Notthing Hill?

Il film del 1999 con protagonista Julia Roberts e Hugh Grant è stato girato a Londra, in particolar modo nel quartiere di Notthing Hill. L’appartamento in cui vive lo squattrinato libraio esiste veramente e si trova al 280 Westbourne Park Road, nell’angolo esattamente all’opposto di Portobello Road.

Leggi anche: Chi è nella realtà Holly Burns la mamma di Ben protagonista di Ben is back: storia vera

Il suo negozio di libri, anch’esso esistente, si trova al 142 Portobello Road dove attualmente si trova un negozio che si chiama Notthing Hill. Il giardino in cui Julia Roberts e Hugh Grant si baciano per la seconda volta è il Rosmead Gardens che si trova in Rosmead Road, poco distante da Portobello Road.

Change privacy settings
×