YouTube
Downton Abbey è un film molto interessante. Sicuramente i telespettatori rimangono piuttosto colpiti dalla sua visione non soltanto per la trama e le vicende che racconta, ma anche dalle location suggestive in cui il film stesso è ambientato.
Infatti Downton Abbey mette in scena alcuni luoghi particolarmente belli che si riferiscono soprattutto alla Gran Bretagna. Ma quali sono le location in cui il film è ambientato? Vogliamo svelarti quali sono i luoghi più suggestivi in cui sono state effettuate le riprese.
Volendo iniziare una sorta di viaggio ideale nei luoghi più importanti in cui è stato girato Downton Abbey, sicuramente un posto da vedere come tappa iniziale è rappresentato da Highclere Castle. Si tratta della casa della famiglia Carnarvon, che è stata tale dal 1679.
Chiunque ami le serie che sono state tratte dalla pellicola, oltre al film stesso, saprà riconoscere in maniera particolare questa location, che è davvero unica ed originale. Ma non è l’unica ambientazione da conoscere per questo film di cui stiamo parlando.
Infatti sicuramente da non perdere è anche il villaggio di Bampton, nell’Oxfordshire. In questo villaggio sono state girate molte delle scene esterne. Per esempio si possono riconoscere alcuni luoghi in particolare, come quelli rappresentati dalla chiesa, dall’ufficio postale e da alcuni locali tipici dell’ambientazione.
Nel villaggio si può visitare anche l’archivio della comunità di Bampton, in cui sono contenuti diversi oggetti che fanno parte della serie TV. Si possono trovare anche le mappe della città.
Un altro luogo molto importante in cui sono state effettuate le riprese di Downton Abbey è il Beamish Museum, che già è stata ambientazione di diverse scene della serie TV. È una specie di living museum, che mette l’utente nelle condizioni di conoscere più da vicino le tradizioni della vita dell’Inghilterra nel XIX secolo.
Ci sono delle aree dedicate alle varie epoche e c’è anche una zona da non perdere che ricostruisce un villaggio del 1820 con una fattoria degli anni ’40. Inoltre un altro luogo molto interessante, sempre oggetto di ambientazione del film, è il villaggio Lacock. È un luogo gestito dal National Trust. Sono state girate in questa ambientazione alcune scene esterne, quelle riferite al cottage di Mr. Carson.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Downton Abbey
Il villaggio è stato sede di un’abbazia fin dal XIII secolo. Rappresenta qualcosa di veramente straordinario per quanto riguarda la storia rurale britannica e quindi si adatta perfettamente al tema di Downton Abbey.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…