Questo pomeriggio, alle ore 17 su Rai1, partirà una nuova serie televisa intitolata Morgane – Detective Geniale. Il programma è di origine franco-belga ed è stata ideata da Stephane Carrie, Alice Chegaray Breugnot e Nicolas Jean. Vediamo insieme di cosa parla e dove sono state girate le scene.
Di cosa parla la fiction Morgane – Detective Geniale
Ci troviamo a Lille, in Francia, dove e vive una donna di nome Morgane Alvaro. Questa ha 38 anni e svolge il mestiere di donna delle pulizie, ma per uno strano motivo si ritrova ad aiutare la polizia in un caso di omicidio. Possiamo dire che collabora con le forze dell’ordine nonostante l’ispettore Adam Karadec non sia molto d’accordo e soprattutto sia diffidente.
La donna è una madre single che cresce i suoi tre figli completamente da sola, ma la sua particolarità è il fatto di avere un quoziente intellettivo molto alto che la portano a vedere cose e a fare ragionamenti che nessun’altra è in grado di fare. Sarà proprio il commissario Celine Hazan che notando questa grande capacità, le farà una proposta di collaborazione continuativa.
In un primo momento Morgane rifiuta, perché non è proprio a suo agio con la polizia, ma poi accetta e in cambio chiederà solamente una cosa. Il suo primo compagno e padre dei primi due figli si chiamava Romain ed è sparito nel nulla ben 15 anni prima. In cambio della sua consulenza e collaborazione vorrà che il caso venisse riaperto. Come accennato poco sopra, la narrazione è ambientata in Francia, ma dove sono state girate le riprese?
Dove è stato girato il telefilm Morgane – Detective Geniale?
Rimarremo stupiti di questa nuova serie televisiva in cui la protagonista è una donna di 38 anni che lavora come donna delle pulizie. Per un caso fortuito inizia a collaborare con la polizia in quanto ha un potenziale cognitivo impressionante. La fiction è ambientata in Francia, ma i telespettatori si chiederanno dove esattamente si sono svolte le riprese.
Per quanto riguarda la prima stagione, le riprese sono iniziate a novembre del 2019 e sono terminate esattamente un anno dopo. I luoghi principali sono stati quelli della Alta Francia e paesi all’interno della grande metropoli europea Lille. Tra di essi troviamo i comuni di Dunkerque, Wattignes, Villeneuve d’Ascq, Toucoing, Roubaix, Ronchin, Lilla e Lambersart.