Mare fuori è una fiction italiana che da qualche anno ha riscosso un grandissimo successo. Il prodotto televisivo è poi stato divulgato anche da Netflix e fra pochi giorni verrà trasmessa in chiaro anche la terza stagione. Per tutti coloro che hanno Rai Play, però, è già possibile visionare i primi sei episodi della nuova stagione. Scopriamo qualche dettaglio in più sulle location di questa bellissima serie tv.
Mare fuori è una serie televisiva che ha riscosso un grande successo, in quanto è la prima a portare sul piccolo schermo un argomento tanto attuale quanto poco conosciuto. Parliamo, infatti della criminalità minorile, quella che vede diversi ragazzi finire negli istituti di detenzione ogni anno.
L’Ipm di Napoli è infatti un luogo che, giorno dopo giorno, accoglie giovani ragazzi che, per un motivo o per l’altro, hanno abbandonato la retta via e finiscono per delinquere, causando morte e sofferenza. Il protagonista di questa storia è Carmine, un ragazzo che nella vita fa il parrucchiere e che tenta di allontanarsi ad ogni modo dalla sua famiglia.
Questo perché Carmine è un Di Salvo e il suo cognome fa presagire l’appartenenza ad una delle famiglie mafiose più famose della città. A differenza di tutti gli altri componenti del suo nucleo familiare, Carmine è incensurato ma un giorno si ritroverà a commettere un omicidio. Questo però non avviene per rivalità nei confronti di un clan nemico in quanto il ragazzo ha solamente tentato di difendere la sua fidanzata.
I due, infatti, si trovano in spiaggia quando all’improvviso dei brutti ceffi tentano di violentare la ragazza e Carmine, per difenderla, accoltella il capo di questi. Da questo momento in poi la vita per il protagonista cambia poiché viene portato al carcere minorile.
Leggi anche: Mare Fuori 3, chi è l’attrice che interpreta Rosa: nome, età, fidanzato e vita privata
Un altro personaggio fondamentale in questa serie è Filippo. Anche in questo caso non ci troviamo dinanzi ad un pericoloso assassino, ma ad un ragazzo che, insieme a dei suoi amici, commette in maniera inconsapevole un grandissimo errore.
I quattro ragazzi sono infatti sotto i fumi dell’alcol e della droga quando fanno precipitare di sotto un loro amico, ma tutti si coalizzano per far passare Filippo come unico responsabile. All’interno del carcere, però, Filippo non solo troverà la grande amicizia di Carmine, ma anche l’amore di Naditza, con la quale scapperà.
Leggi anche: Mare Fuori 3 è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Le vicende di Mare fuori hanno come location Napoli, in quanto l’lpm si ispira al carcere di Nisida. La zona sorge nei pressi del quartier generale della Marina militare sita presso la zona di San Vincenzo.
Non mancano però dei riferimenti alle principali vie della città come via Toledo, Posillipo, Via Petrarca, Via Orazio, Villa Grottamarina, Montesano, Il quartiere Gianturco e delle zone che rappresentano Napoli in tutto il suo splendore. È possibile poi visionare qualche frammento della città di provenienza di Filippo, ovvero Milano, che appare molto sfocata negli episodi della prima stagione.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…