Programmi Tv

Dove è stato girato L’Isola dei Delfini: location, trama e storia vera

L’isola dei delfini è un film molto bello che riscontra ancora oggi un grande consenso da parte del pubblico. Scopriamo qualche particolare sulla trama e la location del film.

L’isola dei delfini: trama del film

Una giovane adolescente di nome Annabel decide di trasferirsi su un’isola dei Caraibi a seguito della morte dei suoi genitori. Qui vive il nonno il quale nella vita fa il pescatore e si accontenta dei frutti che questa favolosa terra è in grado di regalargli. La ragazza qui avrà la possibilità di conoscere molte altre persone e si sentirà a casa fin dal primo minuto.

Annabel, però, avrà la possibilità di stringere un’amicizia speciale ovvero quella con un giovane delfino di nome Mitzy. Tutto cambierà quando i nonni materni della ragazza si insedieranno sull’isola. Questi hanno deciso di portare con loro un avvocato proprio per convincere la ragazza a seguirli in America. Il delfino, il nonno e tutte le conoscenze dell’ultimo periodo aiuteranno la ragazza a capire ciò che realmente intende fare nella sua vita.

L’isola dei delfini: storia vera e location

Ti potrebbe interessareMare Fuori, gli attori di Naditza e O’ Chiattill si sono fidanzati nella realtà? La verità

Questo bellissimo film verrà trasmesso oggi pomeriggio su Rai Uno a partire dalle 17:15. La pellicola è stata realizzata nel 2021 negli Stati Uniti e vede un grande impegno da parte del regista che si è occupato delle riprese. Non sappiamo se per la sceneggiatura si sia ispirato a fatti realmente accaduti oppure se abbia inventato questa storia dal nulla.

Ad ogni modo la storia è davvero molto toccante ed è quella che purtroppo, ancora oggi, capita a moltissime ragazze. Per fortuna la protagonista non è sola e riuscirà a prendere il controllo della propria vita grazie al nonno paterno che ha deciso di staccare la spina dalla realtà. Per quanto riguarda le location del film sono stati scelti proprio i Caraibi in quanto rappresentano il clima ideale per poter vivere un’esperienza simile. Mitzy invece è un delfino ammaestrato proveniente da un famosissimo parco acquatico. Non perdete quindi questa bellissima pellicola che vi permetterà di sognare in questo caldo pomeriggio estivo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago