Programmi Tv

Dove è stato girato Lea 2 – I Nostri figli: città e location

Torna con grande entusiasmo il medial drama della Rai Lea 2 – I Nostri figli. Con una nuova e avvincente trama, colpi di scena e nuovi personaggi diamo uno sguardo a dove è stato girato: città e location.

Lea 2 – I Nostri figli torna su Rai 1

La seconda stagione di Lea 2 – I Nostri figli, in onda su Rai 1 a partire da domenica 12 novembre 2023 per quattro prime serate per un complessivo di 8 episodi, vede il ritorno di Anna Valle, affiancata da Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür, che completano il triangolo amoroso che sarà al centro della trama.

Dove è stato girato

La città scelta come sfondo per questa stagione è Ferrara, situata nell’Emilia Romagna. Le riprese si sono svolte tra Ferrara e Roma nel periodo da aprile a luglio 2023, con il Comune di Ferrara impegnato a garantire una produzione senza intoppi e senza disagi, apportando le necessarie modifiche alla viabilità nelle vie Terranuova, Voltapaletto, Cavour, Previati e de Pisis durante le sessioni di ripresa.

Ti potrebbe interessareLea 2 – I Nostri figli, Arturo tradirà Lea con Emma Ronchi? Cosa accadrà

La magia di Ferrara, è stata colta in tutto il suo splendore di Patrimonio dell’Unesco con alcuni luoghi iconici. Il Palazzo dei Diamanti, con la sua facciata diamantata risalente al 1492, è stato uno degli sfondi più importanti, insieme a panorami incantevoli della Basilica di San Giorgio e dell’Acquedotto.

Un elemento caratteristico della serie è l’uso delle biciclette da parte del cast, che si muove tra le vie del centro, consentendo agli spettatori di apprezzare la bellezza architettonica e storica di Ferrara.

Anche se moltissime scene della serie si svolgono nel reparto pediatrico dell’Ospedale Estense di Ferrara, alcune scene esterne non sono state realizzate li. Infatti,  sono girate presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara “Arcispedale Sant’Anna”. A causa delle restrizioni legate al COVID. Le riprese interne all’ospedale sono state tutte realizzate in set cinematografici a Roma, garantendo la sicurezza del cast e della troupe.

Ferrara quindi è la città che ha fatto da sfondo alla nuova e imperdibile seconda stagione di Lea. L’infermiera continuerà a tenere il pubblico col fiato sospeso. Non ci resta, che scoprire cosa accadrà durante la prima puntata che andrà in onda il 12 novembre alle 21:25 su Rai 1.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago