Le indagini di Lolita Lobosco sta per tornare in televisione con l’edizione numero 3. Ormai manca davvero poco, anche perché le riprese della fiction sono terminate e quindi già dal 4 marzo possiamo assistere alle nuove puntate di questa serie che ha come attrice protagonista Luisa Ranieri.
Si tratta in totale di quattro nuove puntate, concentrate sulle indagini del vicequestore alle prese con tanti casi da risolvere, con uno spazio anche che ci consente di vedere la sua vita personale.
I luoghi di ritorno delle Indagini di Lolita Lobosco
Tutto il cast della fiction di cui si sta parlando anche per la terza stagione ha avuto dei luoghi in cui fare ritorno. Si tratta di location che già hanno fatto da contesto principale alle prime due stagioni della serie. In particolare si fa riferimento a Bari e alla spiaggia dove Lolita si ritrova a correre con l’amica Marietta.
Un altro luogo in cui è ambientata la fiction è anche Monopoli. In questa cittadina possiamo vedere Palazzo Palmieri, che funge da esterno del commissariato. Ci sono dei luoghi veramente suggestivi, come, per esempio, quello in cui si trova la casa di Lolita, che è sempre a Bari, in Piazza dell’Odegitria. La casa di Lolita si trova all’ultimo piano di un palazzo che ha una vista mozzafiato sulla cattedrale.
Questo almeno per quanto riguarda l’esterno. Gli interni della casa della protagonista sono stati infatti girati all’interno del Palazzo della Città Metropolitana di Bari. Preso in considerazione anche il quartiere Japigia, dove si è sfruttata la sede del Consiglio Regionale della Puglia per quanto riguarda le scene ambientate nel policlinico.
Gli altri luoghi in cui viene girata la fiction
Tutti i luoghi sono particolarmente studiati in maniera molto precisa e ci riportano direttamente in Puglia. Infatti, oltre a Bari città, con le location di cui si è fatta menzione fino ad ora, possiamo ricordare anche Mola di Bari, San Vito, Pezze di Greco, Conversano. Pezze di Greco in particolare è una piccola frazione di Fasano, che si trova in provincia di Brindisi. Qui si trova ambientata la masseria di Nunzia.
Conversano si trova in provincia di Bari e poi ci sono delle scene girate anche a Polignano a Mare. Tutti luoghi particolarmente importanti, che danno lustro al territorio pugliese e che sarebbero davvero da visitare, per immergersi ancora di più nell’atmosfera misteriosa che caratterizza le indagini di Lolita Lobosco. Non ci resta che ammirare le scene della terza stagione di Le indagini di Lolita Lobosco, per lasciarci trasportare in queste atmosfere molto particolari.