Uno dei film più apprezzati dalla critica e dal pubblico risponde al nome di Lalaland. Ecco qualche dettaglio sulla trama del film e sui luoghi presso i quali è stato girato.

Lalaland: la trama della fiction

Lalaland è un film del 2016 che vede come protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone nei panni di Sebastian Wilder e Mia Dolan. Siamo a Los Angeles quando un’aspirante attrice, Mia e Sebastian, un compositore jazz, si incontrano. La ragazza è reduce da una serie di provini andati male  e le sue amiche la convincono ad andare a Hollywood per cercare di sbarcare il lunario.

I due ragazzi stringeranno una profonda amicizia e tenteranno di supportarsi l’un l’altro al fine di raggiungere il loro obiettivo. Si perderanno poi di vista  per poi ritrovarsi ad una festa e da quel momento non si perderanno più di vista. Mia deciderà di dedicarsi al teatro e comporrà un monologo tutto suo che riuscirà a catturare pubblico e sceneggiatori. Mia riuscirà a realizzarsi nell’ambito della recitazione mentre Sebastian darà vita ad un club dove poter suonare tutte le sue canzoni più belle.

Dove è stato girato Lalaland?

Ti potrebbe interessareAmici, LDA e Aka7even pronti a sbarcare in un famoso realityLDA risponde agli haters

La maggior parte delle location di Lalaland vedono come sfondo principale il Griffith Park. Si tratta di un parco di Los Angeles  che si erge nel mezzo della valle di San Fernando. Lo scenario principale è quello che vede come ambientazione principale le città di Los Angeles e di Hollywood, due grandi città che da sempre sono collegate a chi è alla ricerca della fama e del successo soprattutto nel settore del cinema e del teatro.

Grandi riprese riguardano il Mt Hollywood Drive che si erge in tutto il suo splendore e il Cathy’s Corner dove vengono girate le scene dove i tuoi protagonisti ballano in maniera sensuale e davvero molto romantica. Non perdete l’opportunità di guardare questo bellissimo film davvero estremamente toccante.

Change privacy settings
×