Serena Rossi sta per tornare su Rai 1 con una nuova miniserie che catturerà l’attenzione e il cuore dei telespettatori. Si intitola La sposa e nonostante sia ambientato in tempi passati, i temi trattati sono attuali. Prima di scoprire i meravigliosi posti in cui è stata girata, scopriamo la trama.  

La sposa, la trama  

Ci troviamo alla fine degli anni Sessanta in Calabria, luogo in cui vive Maria. Quest’ultima è una giovane e bella ragazza non ancora sposata. Il suo amore più grande è Antonio che però è dovuto volare in Belgio per cercare fortuna. Una volta giunto a destinazione però, non si è mai più fatto sentire con Maria che ha sofferto molto.  

La ragazza è determinata e con la sua grande forza di volontà si occupa dei suoi fratelli, Luisa e Giuseppe, e della mamma Filomena. La sua famiglia è fortemente indebitata con Zi’ Michele e sua moglie Carmela che pianificano matrimoni per procura per le persone che arrivano dal Nord Italia.  

Tra di questi troveremo Vittorio, un uomo che chiede di trovare una donna con cui poter avere dei figli sani e forti da poter impiegare nei suoi campi. Al giovane viene proposta Luisa, sorella di Maria, ma quest’ultima non crede che la piccola possa sopportare una scelta simile e per questo motivo decide di proporsi lei come moglie ad una condizione: Vittorio avrebbe dovuto inviare dei soldi ogni mese alla sua famiglia affinché potesse ripagare i debiti.  

Il giorno delle nozze, Maria avrà una brutta sorpresa perché non si ritroverà Vittorio come sposo, ma suo nipote Italo. Quest’ultimo diventa suo marito e non sarà molto propenso alla vita di coppia. Infatti, affoga i suoi dispiaceri nell’alcool e deve crescere il piccolo Paolino. Infatti, la moglie è morta prematuramente.  

Nonostante le innumerevoli difficoltà, Maria saprà come farsi amare e piano piano riusciranno a creare una meravigliosa famiglia.  

Leggi anche: La sposa è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Dove è stata girata la miniserie La sposa?  

La miniserie è composta da sei episodi che andranno in onda per tre prime serate. Salvo cambiamenti di programma, l’ultima puntata dovrebbe andare in onda il 30 di gennaio. La storia narrata è ambientata in Calabria, tuttavia il set è stato allestito a Monte Sant’Angelo in provincia di Foggia (Campania) per tutte le scene del Sud.  

Leggi anche: Chi è nella realtà Maria Saggese la protagonista de La sposa: storia vera

Invece, per le scene del Nord è stata scelta Torino con il suo maestoso Parco della Pellerina, il Carignano e Fontanetto Po, nel vercellese.  

 

Change privacy settings
×