Programmi Tv

Dove è stato girato Imma Tataranni 3: città e tutte le location

Tutto pronto per l’inizio della terza stagione di Imma Tataranni. Scopriamo dove è stata girata la fiction di Rai1.

Matera: Cuore delle Riprese

Matera, capoluogo della Basilicata, è stata la location principale delle riprese di “Imma Tataranni 3“, conclusesi il 23 maggio. La città è nota per la sua bellezza e fascino unici, e ha offerto una varieta di luoghi incantevoli che hanno arricchito l’esperienza visiva della serie. Gianni Morandi, apparso come guest star nella serie, ha elogiato la città per la sua ospitalità e l’atmosfera accogliente.

I Luoghi Iconici della Serie

La serie ha esplorato diverse aree di Matera, offrendo un tour virtuale dei suoi luoghi più emblematici. Piazza Vittorio Veneto, via del Corso, via Ridola, via San Biagio, piazza San Francesco, via D’Addozio, via Fiorentini e via Madonna delle Virtù sono alcune delle strade e piazze che sono state protagoniste durante le riprese.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni 3, prima puntata 25 settembre: la vita di Calogiuri appesa a un filo

Inoltre, altre location significative come Piazza San Pietro Caveoso, rione Malve, via Bruno Buozzi, il centro storico e i rioni Sassi hanno contribuito a creare l’ambientazione suggestiva della serie. Il Cinema Comunale è stato trasformato nel Palazzo di Giustizia, diventando uno degli scenari principali della storia.

Nuove Sfide e Drammi Personali

Oltre alle incantevoli location, la terza stagione di “Imma Tataranni” promette di esplorare nuovi sviluppi e sfide per i suoi personaggi principali. Imma affronta il suo quotidiano tra famiglia e indagini, mentre sua figlia Valentina si prepara per una nuova avventura a Napoli.

Pietro, d’altra parte, cerca di colmare il vuoto lasciato da Valentina. Imma si ritrova ad indagare su un caso che vede coinvolto anche Gianni Morandi.

La Rinascita di Calogiuri e la Trasformazione

Calogiuri, che per gran parte della storia è in coma, vive un percorso di rinascita e trasformazione, perdendo la memoria e ritrovando se stesso. Il suo progressivo riavvicinamento emotivo ad Imma, e la sua metamorfosi in un uomo meno ingenuo e più determinato, preannunciano nuovi sviluppi e dinamiche tra i personaggi.

Imma Tataranni 3“, con il suo ricco mosaico di location incantevoli e sviluppi narrativi intensi, promette di essere un viaggio indimenticabile tra la bellezza di Matera e le intricate vicende umane dei suoi protagonisti.

Andrea Calabrese

Share
Published by
Andrea Calabrese

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago