Scopriamo dove è stato girato il film Il Sapore del Successo, la pellicola di successo che vede tra i protagonisti Bradley Cooper.
“Il Sapore del Successo” è un film che ha entusiasmato gli appassionati di cinema e gastronomia, unendo l’arte culinaria all’arte della recitazione. Vediamo insieme dove sono state girate le scene di questo film affascinante e gustoso.
La trama di “Il Sapore del Successo” segue le vicende di Adam Jones, uno chef che, dopo il fallimento del suo ristorante a Parigi, si trova nel bel mezzo di un percorso di redenzione. Dopo aver vissuto periodi bui e caduto nel tunnel della droga, decide di ripartire, lasciando la Città delle Luci.
Le prime scene del film sono girate a New Orleans, nello stato della Louisiana, negli Stati Uniti. In questa città, Adam passa tre anni lontano dalla ristorazione, dedicandosi alla penitenza di sgusciare un milione di ostriche. Le riprese a New Orleans sono durate solo due giorni, ma hanno rappresentato un momento fondamentale nella storia del protagonista.
Dopo l’esperienza a New Orleans, Adam decide di trasferirsi a Londra, con la speranza di iniziare una nuova vita e una nuova avventura lavorativa. Qui incontra Tony, il figlio del suo mentore, da cui ha imparato tutto sulla cucina.
La maggior parte delle riprese del film sono state effettuate a Londra. Location scelta dal regista John Wells come omaggio a una delle capitali più famose in ambito culinario. Nel film, la città di Londra non solo fornisce uno sfondo suggestivo, ma diventa un personaggio a sé stante, con le sue location e la sua atmosfera unica.
Il film mostra Adam che si trasferisce in un hotel a Londra, dove recluta alcuni dei suoi vecchi amici, tra cui Michel, un cuoco francese con cui aveva avuto problemi in passato. La location dell’hotel non viene specificata nel testo, ma si può supporre che si tratti di una struttura elegante e ben posizionata, coerentemente con lo stile di vita di Adam e con l’ambientazione londinese.
Il ristorante di Adam diventa il fulcro della trama, con la sua cucina che diventa un vero e proprio palcoscenico. È qui che Adam e la sua squadra preparano piatti straordinari, si confrontano con le critiche e celebrano i loro successi.
“Il Sapore del Successo”, quindi, è stato girato tra Parigi, New Orleans e Londra, unendo diverse culture e ambientazioni in un unico film. Nonostante le recensioni miste, il film offre una visione affascinante del mondo della ristorazione, unita a un cast di attori di talento e a delle location davvero suggestive.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…