Il peggior Natale delle mia vita è un film comico diretto da Alessandro Genovese nel 2012. Scopriamo insieme la trama di questa pellicola e soprattutto le location presso le quali è stata girata.
Il peggior Natale della mia vita: la trama
Le vicende del film iniziano nel periodo natalizio, più precisamente quando mancano solamente tre giorni a Natale. Giorgio, Clara e la figlia Margherita. Ricevono un invito da parte di Alberto per trascorrere il periodo dedicato al Natale nella sua lussuosa tenuta.
Ovviamente Margherita decide di portare con lei anche Paolo, il suo compagno, che però si unirà alla comitiva solamente in un secondo momento. Allo stesso tempo, Alberto contrae una malattia dalla quale riesce a guarire totalmente, ed è per questo che decide di devolvere parte della sua fortuna a Giorgio, con cui ha un bellissimo rapporto.
Margherita intanto è incinta ed è prossima al parto, motivo per cui non può fare a meno di pensare a cosa potrebbe succedere nel caso in cui dovesse iniziare il travaglio in questo luogo. Lei infatti, ha sempre sperato di poter effettuare il parto in acqua. In casa arriva anche Benedetta, una ragazza con cui Margherita è stata molto amica in passato, ma con la quale ultimamente le cose non vanno molto bene.
Le questioni si complicheranno quando anche Paolo giungerà alla Villa, in quanto questo sembra attirare su di sé moltissime disgrazie. E’ proprio da questo momento in poi che si susseguiranno degli eventi a dir poco inaspettati.
Leggi anche: Cristiana Capotondi diventa mamma a 42 anni? La verità
Quali sono state le location de Il peggior Natale della mia vita?
La pellicola natalizia Il peggior Natale della mia vita è sicuramente fra le più apprezzate di sempre. Questo per la presenza di protagonisti di altissimo livello come Fabio de Luigi nei panni di Paolo, Cristiana Capotondi in quelli di Margherita e Diego Abatantuono che invece interpreta Alberto.
Leggi anche: Chi è Jelena Llic moglie di Fabio De Luigi: età figli, lavoro, famiglia e curiosità
Oltre ad avere un cast davvero eccellente, il film presenta delle location molto belle, tra cui il Castel Savoia, sito presso la Gressoney Saint Jean. La maggior parte delle riprese sono infatti state effettuate in Valle d’Aosta, non lontano da dove sorge il Monte Rosa.
Sicuramente il luogo più importante è Castel Savoia, una struttura che nasce alla base del Colle della Ranzola. Si tratta di una bellissima struttura medievale di tre piani, che si avvale di ben 5 torri. Il luogo viene comunemente visitato da i turisti, i quali non possono far altro che rimanere abbagliati dalla sua bellezza.
Fonte: Warner Bros italia