Programmi Tv

Dove è stato girato Il Giovane Montalbano – Il ladro onesto: città e location

Questa sera verrà trasmessa una nuova puntata de Il Giovane Montalbano. Cerchiamo di capire qualche dettaglio in più sulle location e le città presso le quali è stato girato il telefilm.

Il giovane Montalbano- il ladro onesto: la trama

Il ladro onesto è uno dei tanti episodi che compone la seconda stagione del ciclo Il giovane Montalbano. La trama del telefilm prende però come riferimento diversi libri dell’autore fra cui per l’appunto Il ladro onesto, Morte in mare aperto e il biglietto rubato. In questo episodio il giovane Montalbano avrà ritrovato la sua complicità con Livia ed è per questo che entrambi decideranno di trasferirsi a Genova.

Questo fa cadere nello sconforto tutti i compagni del commissario, i quali non vogliono perderlo. Nel frattempo si presenterà il caso di una barista di nome Pamela, la quale scomparirà all’improvviso. Molti non si stupiscono di quanto accaduto, in quanto la donna è stata più volte definita come facile e quindi si pensa che sia stato uno dei suoi amanti a farla scomparire. Farà la sua comparsa, inoltre, un ladro che verrà definito onesto in quanto, nonostante le malefatte, cercherà di portare il commissario sulle sue orme, facendolo cadere in diversi tranelli.

Dove è stato girato il giovane Montalbano-un ladro onesto?

Ti potrebbe interessareTemptation Island, Alessia e Federico si sono visti fuori dal programma: cos’è accaduto

Il giovane Montalbano nasce dalla penna di Andrea Camilleri, un noto scrittore siciliano che ha riscosso un grande successo nel suo pubblico. L’episodio di cui stiamo parlando appartiene alla seconda stagione dei film che Rai Uno trasmette con regolarità. Ancora una volta, quindi, verranno premiati i paesaggi appartenenti alla Sicilia e alle tradizioni che hanno contribuito a rendere questo personaggio estremamente popolare.

Anche in questo caso quindi troveremo delle location davvero molto famose come ad esempio Noto che, tra l’altro,è la città presso la quale l’attore Michele Riondino si è sposato. Presenti anche altri posti meravigliosi come Ragusa Ibla, Scicli, Vittoria, Siracusa Agrigento e Punta secca.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

5 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

17 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago