Un film molto bello e apprezzato dalla critica risponde al nome di Vittoria e Abdul. Ecco che cosa abbiamo scoperto sull’ambientazione e sulle location di questo bellissimo lungometraggio che si basa sull’amicizia tra la regina londinese e un commerciante egiziano.

Vittoria e Abdul: la trama del film

Vittoria e Abdul è un film del 2017 che si basa su una storia vera. Ci troviamo nel 1887 quando l’indiano Abdul decide di partecipare al Giubileo d’oro della regina Vittoria. Come tanti sudditi l’uomo porterà al cospetto della donna un bellissimo dono e la donna lo riterrà così tanto simpatico da nominarlo suo insegnante e segretario personale.

I due instaureranno un legame di estrema riconoscenza e stima ma purtroppo, con il passare dei giorni, tutto questo darà molto fastidio alla Corte. Del resto risulta difficile capire come all’epoca si potesse dar vita ad un legame così speciale tra un uomo e una donna. Il film parla quindi di come un uomo proveniente da un ambiente estremamente povero sia riuscito ad ottenere il consenso di una donna così ricca e importante. Al tempo stesso, la donna potrebbe non avere la forza per far sì rappresentare da un uomo così innovativo e lontano dai suoi canoni.

Dove è stato girato il film Vittoria e Abdul?

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Tancredi è furioso: distruggerà Vittorio ContiIl paradiso delle signore: è stato Tancredi ad appiccare l'incendio?

Come abbiamo detto prima, il film si ispira a fatti realmente accaduti in quanto parla della regina Vittoria e di un ragazzo che ha fatto di tutto per avvicinarsi al suo mondo sfarzoso e pieno di ricchezze. La pellicola è stata apprezzata dal pubblico e sono davvero molte le domande che questo si è posto in merito.

La pellicola vede protagonisti molto importanti che, per circa 150 minuti, interpreteranno questi ruoli storici di enorme e successo. Le riprese si sono comunque svolte presso la Londra del passato. Alcune location sono estremamente suggestive e possono essere ricercate nei veri paesaggi che contraddistinguono la capitale britannica. Per quanto riguarda tutto il resto, invece, sono stati ricostruiti dei set appositamente per il film, alcuni dei quali ricordavano l’ambiente sfarzoso in cui ha vissuto molto a lungo la regina Vittoria.

Change privacy settings
×