YouTube
Stasera, 10 luglio, in prima serata su Canale 5 verrà trasmesso il film dal titolo Pane al limone con semi di papavero. Si tratta di una produzione che andrà in onda alle 21:30 in prima serata. Il film è diretto da Benito Zambrano ed è ispirato al romanzo omonimo della scrittrice Cristina Campos.
Non tutti conoscono questo film, che è uscito soltanto in Spagna al cinema nel 2021. Nemmeno in Italia questa produzione è arrivata nelle sale cinematografiche. Cerchiamo di scoprirne di più su che cosa racconta questo film dal titolo particolarmente accattivante ed interessante.
Le protagoniste del film sono due sorelle che si chiamano Marina e Anna. Vengono da un piccolo paese della Spagna, che si trova nell’isola di Maiorca. Le loro personalità sono molto differenti. Non si vedevano da parecchio tempo, perché vivono in due luoghi diversi, e dopo 14 anni si ritrovano insieme nel loro paese natale perché hanno ereditato la panetteria del paese.
In effetti le loro vite ad un certo punto si sono divise, perché mentre Anna è rimasta a vivere sull’isola, Marina è andata a studiare all’estero, lasciando la Spagna quando aveva soltanto 14 anni. Lavora come ginecologa per un’organizzazione che si batte per i diritti in Africa.
In realtà c’è stata anche una vicenda del loro passato che merita di essere raccontata, perché qualche tempo prima Marina era tornata sull’isola per seguire la sorella Anna durante la sua gravidanza. Tuttavia non è rimasta per molto, perché è stata allontanata dalla famiglia a causa del cognato Armando, che era un uomo molto maschilista che non gradiva la sua presenza.
È stato proprio da quel momento che le due sorelle non hanno avuto occasione di rivedersi, ma adesso sono insieme e chissà che cosa succederà.
Leggi anche: Vacanze da sogno per Belén, sapete quanto ha speso: una cifra folle
Il film è stato girato a Valldemossa, un piccolo paese spagnolo di quasi 2.000 abitanti che si trova nella comunità autonoma delle Isole Baleari. In particolare l’ambientazione è quella del Nord Ovest di Maiorca, l’isola maggiore delle Baleari.
Leggi anche: Che flop per Caterina Balivo: la presentatrice questa volta è disperata
La località è nota perché a lungo vi hanno soggiornato il compositore Fryderyk Chopin e la sua compagna, la scrittrice George Sand.
Pane al limone con semi di papavero sarà visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione apposita dedicata alle dirette dei vari canali. Dopo la messa in onda, infatti, i telespettatori possono avere anche questa alternativa per vedere questa produzione cinematografica.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…