Programmi Tv

Dove è stato girato Il Faro dei Ricordi: città e location

Siamo entrati nel pieno dell’estate e ce ne accorgiamo anche dalla programmazione televisiva. Questa sera, mercoledì 21 giugno 2023, andrà in onda un bellissimo film per il ciclo “Destinazione amore” intitolato Il Faro dei Ricordi che ha come protagonista una delle più famose attrici della fiction americana Grey’s Anatomy. Scopriamo insieme la trama e subito dopo vediamo dove si sono svolte le riprese.

Il Faro dei Ricordi, di cosa parla il film

La storia inizia con il protagonista Jack Armstrong stanco e provato dalla malattia che lo ha coinvolto in questo ultimo periodo. Per fortuna però, è riuscito a sconfiggerla e può finalmente godersi il tempo con la propria famiglia. Tuttavia, proprio quando le cose stavano per andare molto bene, sua moglie Lizzie muore lasciando nuovamente un vuoto incredibile in famiglia.

Jack è distrutto, sembra che la sua vita non possa avere una tregua. Decide così di prendere i suoi bambini, Mikki e Tyler, e di andare a vivere.in un piccolo paese chiamato Channing dove Lizzie aveva vissuto quando era giovane. La famiglia viene quindi ospitata nella casa dei nonni in riva al mare che la stessa Lizzie chiamava Il Castello. Ora che si trova lì, Jack vuole dare un senso a quel cambiamento.

Ti potrebbe interessareCome finisce Grease: spiegazione del finale

Scopre infatti che il faro di famiglia di Lizzie è fuori uso e deciderà di renderlo attivo in nome di sua moglie. Per lei infatti quel faro significava molto e lui doveva fare qualcosa per lei. A tutti i costi. L’uomo si rimbocca le maniche e un giorno, mentre si trovava sul faro, ha delle visioni della moglie che cerca in qualche modo di incoraggiarlo in tutto quello che sta facendo. Soprattutto, cercherà di fargli capire quanto sia importante che stia vicino ai figli, in particolare a Mikki che è ancora sconvolta non solo della morte della mamma, ma anche della malattia del padre.

Dove sono state girate le scene de Il Faro dei Ricordi?

Con il passare del tempo anche Mikki inizia ad ambientarsi al nuovo paese e alla nuova vita. Trova anche lavoro in un bar dove conosce Liam con cui condividerà la passione per la musica. Jenna, la mamma di Liam, e la titolare del bar e tra lei e Jack scoccherà la scintilla. Tuttavia, l’uomo avrà paura di fare soffrire ancora i figli, ma sarà l’apparizione della moglie a fargli capire cosa deve fare.

I milioni di telespettatori che hanno seguito e seguiranno il film questa sera, si domandano dove sono state girate le scene considerata la bellezza del posto. Sappiamo che la maggior parte dei ciack si sono svolti a Wilmington e altre zone della Carolina del Nord. Invece, il “protagonista” del film ossia il faro è l’Old Baldly che si trova a Bald Head Island.

Altre scene invece sono state girate tra Port City, Davis Street e Southport, ma anche al 41 Central Boulevard.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

30 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago