Questa sera su canale 5 andrà in onda un bellissimo film dal genere commedia che si intitola Il Diavolo veste Prada e che vede come protagonisti un cast di eccezione. Basti pensare che le due protagoniste sono Maryl Streep e Anne Hathaway. Scopriamo insieme la trama del film e scopriamo dove sono state girate le riprese.
Il Diavolo veste Prada, la trama del film
Andy è una giovane donna laureata da poco in giornalismo e si trasferisce e New York per tentare la fortuna in questo campo. Trova un annuncio di lavoro in cui si ricerca una figura prestigiosa. Miranda Priestley è l’editrice della prestigiosa rivista di alta moda Runaway e lavorare per lei è il sogno di molte persone. Andy, abituata alla vita di provincia, ma accetta questo incarico con la speranza di avere un futuro brillante.
Non sa però, quello che le sta per accadere. La giovane si dovrebbe ritenere fortunata poiché in molti sognerebbero un’occasione simile, ma la povera Andy sarà completamente sottomessa. Inizia così la sua avventura. L’impatto è sicuramente difficile per Andy, ma nonostante questo si renderà presto conto che non basterà avere delle grandi ambizioni per lavorare accanto a Miranda. Ci vorrà molto di più.
La giovane però non si abbatte e si impegna a tal punto si farsi apprezzare dal capo e di andare con lei a grandi sfilate di moda. Questo non cambierà solo la sua vita professionale, ma anche privata. Non solo si ritroverà a modificare il suo guardaroba, ma anche il suo comportamento sarà completamente diverso e metterà in discussione il suo rapporto con il fidanzato.
Dove è stato girato il Diavolo veste Prada?
Le due protagoniste del bellissimo e avvincente film Il Diavolo veste Prada sono Meryl Streep e Anne Hathaway che interpretano rispettivamente Miranda e Andy. La pellicola è un must non solo per tutti gli appassionati di moda, ma in generale ha saputo catturare l’attenzione del pubblico. Tanto è vero che a distanza di dieci anni, sappiamo ancora a memoria alcune delle battute del film.
In molti hanno la curiosità di scoprire dove si sono svolte le riprese. Vediamole insieme. Come potrete immaginare New York è la città principale in cui sono state girate le scene del film e i luoghi che appaiono sono facilmente riconoscibili. Parliamo infatti di Time Square e Central Park. Per quanto riguarda il quartier generale della rivista Runaway, sappiamo che si trova in un edificio chiamato Mc Graw Hill che si trova sulla Six Avenue.
La casa in cui vive la giovanissima Andy la possiamo trovare al 252 di Broome Street, mentre la casa di Miranda la troviamo in una delle zone più in della città, ossia al 129 East della 73 the Street. Appuntamento quindi per questa sera con il film Il Diavolo veste Prada.