Il Collegio 6 torna indietro nel tempo e questo reality, come in ogni edizione, promette delle grandi soddisfazioni. Ma dove è stato girato Il Collegio 6 e qual è la sua storia?

Il Collegio 6 in onda su Rai Due

Il Collegio, reality di Rai 2, è arrivato alla sua sesta edizione con la voglia di insegnare ai ragazzi le regole di un tempo oramai passato.

Il programma in onda tutti i martedì in prima serata su Rai2 è iniziato il 26 ottobre e sono previste in tutte otto puntate, con la conduzione di Giancarlo Magalli e la partecipazioni di 20 studenti.

Il contesto è arricchito da una serie di insegnanti molto severi che dovranno mettere i ragazzi di fronte a disciplina, studio e difficoltà.

L’edizione del 2021 vede i giovani ragazzi studenti affrontare la vita tra i banchi nella città dei Papi. Dove è stata girata la sesta edizione de Il Collegio di Rai 2?

Dove è stato girato il Collegio 6

Il 22 maggio 1890 il Convitto Nazionale Regina Margherita apre le sue porte. E’ stato grazie alla regina Margherita di Anagni (nota per la sua beneficenza) se il Convitto ha potuto riprendere vita.

Una volta Convento Domenicano di San Giacomo, poi chiuso e abbandonato a se stesso, sino alla sua nuova vita.

Ruggero Bonghi è stato però il vero protagonista nella realizzazione di questo Istituto convincendo il Sindaco di Anagni – Vincenzo Giminiani – ad aprire la struttura per sconfiggere ignoranza e analfabetismo.

In un periodo storico povero, questo Istituto ha potuto offrire a giovani ragazze dei laboratori tecnici attrezzati e avanzati. Il percorso di studi ha insegnato le varie lingue, la storia, la natura e la musica.

L’edificio si innalza su quattro piani ed è una struttura di grande importanza ad Anagni, arrivando a 10mila metri quadri di spazio.

Oggi è conosciuto dai tantissimi appassionati che seguono con affetto le vicende del programma.