I Cacciatori del Cielo è un film-documentario che riguarda la vita di Francesco Baracca, giovane vissuto tra il 1888 e il 1918, anno in cui è morto in una missione, e che è sempre stato considerato come l’asso dell’aviazione militare italiana, a tal punto che lo stesso ricevette anche proprio una medaglia d’oro per il talento dimostrato.
Il film in questione andrà quindi in onda oggi, 29 marzo 2023, ma dove sarebbe stato girato esattamente e che cosa si sa in merito? Ecco che non ci sono molte notizie certe a riguardo, ma sembra anche che comunque ci siano alcune voci del web che indicherebbero in effetti dove sarebbe stato girato.
I Cacciatori del Cielo è un film che è considerato anche come un documentario, in quanto lo stesso si concentra sul narrare proprio diverse imprese eroiche di Francesco Baracca, considerato come un asso dell’aviazione italiana.
In più la pellicola in questione viene mandata in onda anche per la celebrazione del centenario riguardante il fatto che nel 1923 fu costituita l’aeronautica militare. Baracca durane la prima guerra mondiale fu proprio un simbolo di grande talento per quanto riguarda l’aviazione militare e per questo il film verte proprio sulla sua storia. Per quanto riguarda poi le riprese del film, che cosa si può indicare in merito?
Sulla città a quanto pare sembra che in primis le riprese siano state terminate nel periodo di dicembre, ma in merito non ci sono fonti certe che possano confermare il tutto e in più pare anche che sulla location invece sia possibile indicare che si siano svolte proprio al museo Baracca di Lugo, città in cui nacque Baracca nel 1888. In realtà va detto che poi tante riprese sono state svolte anche a Villafranca.
Pare che un altro luogo sia stato anche quello della Chiesa del Cristo al Castello, visto che sembra che una piccola area fosse stata proprio preparata per la scena del film, precisamente per realizzare la scena del funerale del protagonista Baracca. Si ricorda che lo stesso morì in una missione nel 1918 e la sua morte fu sentita praticamente da tutta la popolazione italiana.
Sembra anche che ci sia grande attesa per il film in questione, proprio perché comunque in tanti non conoscono la storia dell’asso dell’aviazione, come fu realmente soprannominato Baracca, per aver anche ottenuto la medaglia d’oro per il valore militare. Insomma, ecco che praticamente sembra che in tanti siano curiosi di vedere questo film-documentario e i dettagli in merito.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…